Bancoposta: nuovo lettore sicurezza

Bancoposta: nuovo lettore sicurezzaBancoposta: nuovo lettore sicurezza

Come molti sapranno, i possessori di un conto corrente Bancoposta o Bancopostaclick riceveranno presto l'invito (via lettera) a recarsi presso l'ufficio postale più vicino per ritirare quello che secondo Poste Italiane è un lettore che serve ad aumentare la sicurezza nell'utilizzo della carta di credito Bancoposta nelle transazioni in Internet, mentre per molti clienti non è altro che un inutile oggetto perditempo ed ingombrante.
Come funziona il nuovo lettore Bancoposta?
Di seguiti vi spiegniamo passo passo il funzionamento del nuovo lettore bancoposta, con cui, ci piaccia o no dobbiamo imparare a convivere.

1) Dopo aver inserito i dati relativi all'operazione che stai effettuando, ad esempio il pagamento di un bollettino ti apparirà sulla pagina una schermata in cui sono mostrati tutti i passaggi necessari per completare la tua operazione.

2) Inserimento della carta di credito Bancoposta: A questo punto entra in gioco la tua carta, il suo corretto inserimento all'interno del lettore consente a quest'ultimo di identificarla, bisogna quindi inserirla nel lettore con il micricip rivolto verso il basso.

3) Il tasto firma: Per proseguire basta premere il tasto azzurro con scritto "Firma".

4) Codice operazione: Sulla pagina verrà visualizzato L'ID operazione, cioè il codice identificativo da digitare sul lettore per completare l'operazione, dopo averlo inserito premi il tasto verde OK in basso a destra del lettore Bancoposta.

5) Il PIN della postamat: A questo punto digita il codice Pin della tua carta Postamat, lo stesso che utilizzi per prelevare agli Atm (i normali sportelli bancomat) e per pagare nei negozi e premi il tasto verde Ok per confermare.

6) Codice usa e getta: Per garantirti la massima sicurezza Poste Italiane ha pensato ad un codice sempre diverso, ad ogni nuova operazione, il lettore ti fornisce una nuova serie numerica, così sarà impossibile duplicarla.

Dopo avervi parlato di come Risparmiare passando da Bancoposta a Bancopostaclick siamo rimasti in tema spiegando l'uso del lettore Bancoposta, per ora direi che di Poste Italiane abbiamo parlato abbastanza.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *