Home / Promozioni Banche investimenti e finanze / Cambiare compagnia: Assicurazione RC auto

Cambiare compagnia: Assicurazione RC auto

Cambiare compagnia: Assicurazione RC auto

Cambiare compagnia di assicurazione auto può molte volte portare un notevole risparmio di denaro, ma bosogna sapere che i contratti di Assicurazione RC auto possono essere con o senza tacito rinnovo.

Cambiare compagnia: Assicurazione RC autoNel primo caso i contratti si intendono prorogati per l’anno successivo se l’assicurato non invia alla compagnia una disdetta scritta.

La lettera di disdetta dell’assicurazione RC AUTO va inviata almeno 15 giorni prima della scadenza annuale, la cui data è indicata sulla polizza, tramite raccomandata a/r, via fax, o consegnandola a mano presso gli uffici della compagnia.

La lettera deve specificare il numero di polizza e la data di scadenza.

Bisogna fare attenzione ai tempi: se non mandate la disdetta, se non lo fate entro i termini previsti, la polizza si rinnova automaticamente per un altro anno.

Se però la compagnia comunica un aumento percentuale del premio superiore al tasso di inflazione programmato, la disdetta può essere inviata in qualunque momento, fino al giorno di scadenza della polizza, sempre con raccomandata o fax, specificando nella lettera che la disdetta è dovuta a questo aumento.

Le polizze di Assicurazione RC auto che non prevedono tacito rinnovo sono solitamente quelle offerte da compagnie che, non disponendo di agenzie sul territorio, operano via telefono o via internet.

In questi casi ogni anno viene chiesto all’assicurato di rinnovare la polizza che altrimenti si ritiene disdettata.

Vedi Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online

Da Scegliere la polizza giusta: Assicurazione RC auto

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *