Ing Direct tarda a sbloccare il mio conto Arancio

Ing Direct tarda a sbloccare il mio conto Arancio

Vi descrivo il mio caso che non trova soluzioni.
Vorrei conoscere da parte di Ing Direct il perchè del blocco del mio «Conto Arancio» che dura da sette mesi. Questo ha impedito di fare operazioni fmanziarie con un conseguente danno economico.

Ma racconto i fatti: il 15 settembre 2009 per aderire a una proposta di Ing Direct apro un nuovo «Conto Arancio».

A luglio 2010 decido di fare una operazione su questo nuovo conto: il sistema non mi permette di fare operazioni, in quanto il conto e bloccato.

Comincio a telefonare e mi spiegano di inviare via fax la fotocopia del documento di identità e il codice fiscale.

A fine luglio invio tutto a allego una comunicazione nel frattempo pervenutami da parte di Ing Direct.

A settembre, al ritomo dalle vacanze, il mio «Conto Arancio» è ancora bloccato.

Invio ancora il fax con la fotocopia della documentazione.

Tutto come prima.

Ricomincio a telefonare e mi si dice di inviare la documentazione con la mia firma in calce.

Arriviamo a ottobre, ritelefono e mi dicono di inviare in originale l'ultima documentazione trasmessa via fax.

Rinvio i documenti in originale a novembre del 2010 con raccomandata con ricevuta dl ritomo.

Ritelefono e mi dicono che la documentazione è pervenuta e che mi avviseranno loro dello sblocco.

Arriva anche Natale. Riprovo e ancora niente da fare.

A gennaio 2011 vengo contattato telefonicamente per un indagine da Ing Direct poichè ho effettuato alcune telefonate e, tra l'altro, mi chiedono se sono rimasto soddisfatto: potete immagiare le risposte.

Sabato 12 febbraio altro collegamento Internet senza risultati.

Altra tolefonata dove gentllmente l'operatore inserisce i dati della raccomandata (numero e data di ricevimento).

L'operatore mi dice che nella successiva settimana sarei stato contattato.

Al 20 febbraio tutto come prima.

Chiedo soltanto di poter fare le operazioni sul «Conto Arancio» come potevo farli dall inizio: non ho cambiato ne indirizzo ne numero telefonico e nemmeno il documento di riconoscimento.

Non capisco come sia possibile che per l' altro «Conto Arancio» posso fare le operazioni. Sono sempre la medesima persona.

Capisco la sicurezza ma a Ing Direct dovrebbero capire che i soldi non sono loro.

Massimo P.

Risponde Ing Direct, Conto Arancio

Per questioni di sicurezza, la banca ha dovuto bloccare il Conto Arancio» in quanto la firma riportata dal cliente Massimo P. sulla documentazione risultava diversa da quella precedentemente depositata in banca.

La banca ha quindi richiesto al cliente un documento identificativo che attestasse la firma corretta, il quale, a causa di un disguido di cui la banca si assume piena responsabilita e Si scusa con il cliente, è giunto in ritardo, rallentando eccessivamente la riattivazione del conto.

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4 Commenti

  1. Desideravo fare un giroconto dal mio conto arancio al conto corrente prima di recarmi all’estero. Uso uno smarthphone nuovo, non riconosciuto. Risultato: conto bloccato.
    Provo per telefono. Stesso risultato.
    E’ comprensibile: se un hacker sposta soldi da un mio conto all’altro, io mi potrei lamentare e chiedere il ripristino: cio’ comporta per ing direct un costo extra che non puo’ accettare, un rischio che non puo’ correre. Molto meglio lasciarmi con il conto agli sgoccioli.
    Telefono, mando fax, email con dichiarazioni e carta di identita’ con lo stesso risultato.
    Vado in Bulgaria e si blocca anche la carta di credito.
    Al ritorno, conto ancora bloccato.
    A chi chiedere un aiuto?
    Domani vado in un’altra citta’, in filiale…
    Luca M.

  2. stesso problema di Luca M.

    sono 2 giorni che mi hanno bloccato il conto per motivi di sicurezza…

    pare che abbiano avuto un attacco…

    io ho il trading attivo su conto arancio….. bella idea di bloccarmi il conto per motivi di sicurezza “loro” espongono il mio portafoglio ad elevate perdite “mie”.

    chiamo il call center x parlare con la sezione trading ma non si riesce perchè hanno problemi con il risponditore automatico e non riescono a forwardare la chiamata all’operatore giusto.. assurdo!!!!!

    mi hanno dato un numero di fax dove posso mandare gli ordini di trading… il trading on-line ora si fa via fax come ai vecchi tempi!!!!

    assolutamente servizio disastroso!!!!!

    sono cliente da 13 anni e posso dire che ho avuto un enorme casistica di problemi.. sopratutto dal lato trading…

    penso che questa volta lì saluterò….

  3. Da impazzire…
    E’ stata per anni una banca straordinaria: facile, corretta, pratica, efficiente, chiara. Ora è una gabbia di matti.

    Scopro dopo un mese, per caso, che il conto è stato bloccato. Tentativo di phishing ripetuto, la causa, ma io ho formattato il pc come suggerito!! Loro se ne sbattono.

    Conto bloccato il 16, sostengono di avermi cercato il 21 e 22 senza risposta. Perché mi avvisano solo una settimana dopo? Strano perché le chiamate io non le ho viste ma se anche fosse un sms o una mail con richiesta di richiamarli non si può fare???

    Mi dicono che posso fare bonifici solo se spedisco richiesta scannerizzata e copia documento. Provvedo: ho pagamenti in scadenza.
    Il primo pagamento scade il lunedì, il secondo mercoledì.
    Lunedì telefono: entro il martedì sarà fatto il primo, mercoledì il secondo. Quanto alla carta di credito è inutilizzabile, non si sblocca.
    Martedì telefono: -uno lo facciamo oggi, l’altro domani-mi dicono -Se ci scrive le sblocchiamo la carta di credito dalla data alla data che lei ci chiede-.
    Giovedì richiamo, visto che non è stato fatto alcun bonifico e che la carta (per pagare una multa già scaduta risparmiando l’avviso di accertamento… che così sono certa di pagare) è ancora bloccata. Questa volta fanno un sollecito per i bonifici e mi dicono che la carta può essere sbloccata solo a discrezione degli uffici (evidentemente le mie esigenze non soddisfano i loro gusti).
    Scena madre all’operatore, con tanto di scuse: questi qua mi mandano in bestia. Se mi tolgono gli strumenti, devono poi fornirmene altri per operare!!!
    Dopo vengo richiamata perché nella comunicazione ho chiesto di versare sul conto di x e y presenti nella mia pagina (da una vita) come beneficiari ricorrenti. Non va bene… devo rifare tutto!!!
    Ho rifatto subito, peraltro sbagliando la data così mi diranno di nuovo che non va bene (ho scritto 19 giugno invece di 20). Ho detto che andavano fatti immediatamente, ma sono stracerta che ancora giacciano sulla scrivania di qualche bontempone che ci sta giocando…
    Sto aprendo un altro c.c. presso altra banca, ma di fatto con loro ho il mutuo e nessuno me lo rileva, quindi dovrò tenermeli per altri 9 anni.
    Non mi fido più, la poca trasparenza, le informazioni contraddittorie e non corrette, mi allarmano molto.

    Conosco un altro che sta impazzendo con loro, per ragioni diverse.
    Che gli è preso a questi qua???
    Non sanno che la banca ti offre un servizio? Forse pensano sia… cosa loro!

  4. Conto Sbloccato in data odierna…

    – giorni di blocco 41

    – nessuna comunicazione da parte della banca ne di blocco ne di sblocco

    – nessuna risposta al reclamo ufficiale

    – ora faccio il conto delle perdite finanziare sui titoli subite e poi farò il ricorso all’arbitrato

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