Home / Promozioni Banche investimenti e finanze / Investimenti diversificati: Mediolanum Best Brands

Investimenti diversificati: Mediolanum Best Brands

Investimenti diversificati: Mediolanum Best Brands

Uno degli aspetti piu impotanti di una valida strategia d’investimento è la massima diversificazione. Vale a dire, è fondamentale diversificare le soluzioni finanziarie su cui investire in un’ottica temporale (a breve, a medio e a lungo termine, in modo coerente con i propri obiettivi), selezionando fondi specializzati in settori economici diversi, scegliendo mercati e opportunità in aree geografiche differenti.

Perche quanto più è diversificato il proprio portafoglio finanziario, tanto più sarà ridotto il rischio e amplificate le prospettive.

E non a caso questa è la strategia d’investimento che Banca Mediolanum persegue e promuove da sempre per impiegare al meglio le risorse finanziarie della propria clientela.

Per un’adeguata ed efficace diversificazione è essenziale avere a disposizione un’offerta variegata è articolata di soluzioni, quella che Banca Mediolanum mette a disposizione di ogni cliente attraverso la gamma di fondi comuni Mediolanum Best Brands, creata a marzo 2008 da Mediolanum international Funds, e che è in grado di fornire la formula d’investimento più adeguata, e su misura, per ogni tipologia di investitore.

Una diversificazione acccntuata al massimo dal fatto che l’offerta dei fondi Mediolanum Best Brands (letteralmente, `i migliori marchl’ del settore finanziario) si compone di due diverse linee d’investimento, la linea ‘Collection’ e quella denominata ‘Selection’.

La linea Collection è composta da 8 diverse tipologie di fondi comuni, dagli azionari ai flessibili a bilanciati, che raccolgono le migliori soluzioni di oltre 20 tra le piu prestigiose società d’investimento internazionali.

Ciascuno degli 8 fondi multi-marca (e per questo, appunto, una ‘collezione’ ), riunisce a mette a disposizione del cliente le differenti specializzazioni a strategie di gestione delle diverse Case finanziarie.

Un risultato che, in concreto, è difficilmente replicabile in un altro modo da parte di un singolo investitore privato, perchè per costituire un analogo mix in Portafoglio servirebbero investimenti molto maggiore e una competenza approfondita, da super esperto, su tutti i fondi disponibili sul mercato intemazionale.

La linea `Selection’ è composta invece da 6 fondi mono-marca di altrettante società d’investimento, sempre selezionate tra le più prestigiose e qualificate a livello mondiale, a ciascun fondo risulta quindi più caratterizzato dalle strategie proprie della Casa a cui fa riferimento.

I fondi comuni Best Brands hanno quindi il grande vantaggio di coniugare l’esperienza gestionale ormai comprovata del Gruppo Mediolanum alle strategie specializzate Belle migliori società d’investimento al mondo, a cui si aggiunge la consulenza professionale garantita a ogni cliente dai Family Banker, presenti in maniera capillare sul territorio, che forniscono personalmente, e in modo costante nel tempo, l’assistenza indispensabile per dare una risposta adeguata ai diversi piani, obiettivi e necessità di investimento.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *