Quale è conto corrente più conveniente ?

Quale è il conto corrente più conveniente?
Le banche (e anche la posta con il suo Bancoposta e ContoBancoPosta click) offrono dei conto corrente per tutte le esigenze, scegliere quello giusto per noi non è sicuramente un impresa facile, anche perchè bisogna tener conto di diversi fattori tra cui i più importanti sono:
1) Gli interessi erogati.
2) Le spese: spese di bollo e altre spese fisse mensili.
3) I servizi offerti: bancomat, carte di credito, servizi interbancari ecc ecc. (Vedi articolo Carta di credito gratis e conto corrente)

Grazie a Internet è facile fare un confronto e, partendo ognuno dalle proprie esigenze, arrivare a un riscontro oggettivo (tra le varie offerte presenti sul mercato) su quale realmente sia il conto corrente adatto a noi.

Per quanto riguarda gli interessi, il conto corrente, non può più essere considerato una forma di investimento del risparmio (una volta lo era), gli interessi sul denaro depositato in banca sono scesi a livelli molto bassi che in molti casi, per riuscire solo a coprire le spese di conto bisogna aver depositato una somma di denaro abbastanza alta. Per riuscire ad avere un tasso di interesse abbastanza altro da farci guadagnare qualcosa, il mio consiglio è quello do collegare il conto corrente ad un conto deposito. (Vedi conto deposito Chebanca, conto deposito Iwpower, conto deposito Rendimax, conto deposito conto arancio).

Per quanto riguarda i conti correnti, una delle domande più frequenti è questa:
Esiste un altro conto al quale non si pagano le imposte di bolllo euro 34,20 ?
A questa domanda possiamo rispondere con un NO!!
In realtà ci sono CONTO TASCABILE (che banca) e IWSMILE (iwbank) ma non sono veri e propri conto correnti a tutti gli effetti.

Un altra domanda ricorrente è questa:
Quale conto corrente online devo scegliere?
Abbiamo più volte risposto a questa domanda, quindi vi rimandiamo agli articoli Conto corrente Fineco, Conto corrente a 1 euro al mese e prelievo bancomat gratis, Webank: 5% di interesse solo per chi aderisce online, Conto corrente BancoPosta.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. Se siete intenzionati ad aprire un conto Webank, utilizzate il seguente codice amico: WS26WB2HRTZX9CMCD (in fase di apertura alla voce Un amico ti ha fatto conoscere Webank?). Riceverete un buono promoshopping da spendere in benzina, acquisti, viaggi e altro ancora da 50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *