Risparmiare passando da Bancoposta a Bancopostaclick

Risparmiare passando da Bancoposta a Bancopostaclick

Sappiamo utilizzare in modo sufficiente un pc e navigare in internet ed abbiamo un conto corrente Bancoposta Tradizionale?
Allora perchè non risparmiare utilizzando un conto (senza uscire dall'ambito delle poste italiane) adatto a noi navigatori, parliamo del famoso conto Bancopostaclick.

Il mio consiglio per passare Bancoposta classico a Bancopostaclick è quello di non chiudere subito il Bancoposta normale, ma di copletare prima l'apertura del bancopostaclick (avendo quindi i due conti attivi) e poi procedere alla chiusura del vecchi conto corrente Bancoposta "normale."

Come si apre Bancopostaclick?
È possibile aprire il conto BancoPosta Click online, attraverso un apposito modulo che andrà poi spedito verso la rete di Poste Italiane.
Tempi apertura Bancopostaclick
Parlando della mia esperienza, posso dire io che per l'apertura (quindi la ricezione dei codici di accesso) ho dovuto attendere 18 giorni circa.

Una delle domande più frequenti è : quali sono i vantaggi nel passare da Bancoposta "normale" o "Tradizionale" a Bancopostaclick?
Il conto Bancopostaclick ha il non piccolo vantaggio di non avere alcun costo fisso permettendo, di contro, di poter effettuare un insieme di transazioni tipiche del normale conto BancoPosta. Con BancoPosta Click è infatti possibile effettuare estratti conto o liste dei movimenti del proprio rapporto, pagare le principali utenze domestiche, il canone della Rai, il bollo dell'automobile, effettuare ricariche delle schede prepagate dei principali operatori di telefonia mobile, operare attraverso bonifici, ricaricare la carta PostePay, richiedere un Prestito BancoPosta a condizioni dedicate, investire i propri risparmi in Buoni Fruttiferi Postali, e così via. Viene fornita grati una carta di credito Mastercard a 16 cifre, utilizzabile ovunque, anche online.

Con Bancopostaclick gli invii a domicilio del”estratto conto (viene inviato su richiesta) è a pagamento, ma trattandosi di un conro online a noi non interessa, in qualunque momento possiamo sapere tutto sul nostro accedendo online o via telefono (ovviamente chiamando un numero gratis ed inserendo il codice personale telefonico fornito).

Quindi ricapitolando, la differenza fonfamentale tra conto Bancoposta normale e conto bancopostaclick è che il secondo non ha nessun costo fisso.

Costi / spese Bancoposta "normale" :
30,99 € annuali di tenuta conto con operazioni illimitate sul conto (2,59 € per ogni mese o frazione di esso)
+
10 Euro per il postamat
+
34,20 bollo (diviso in rate quadrimestrali da 8,55 euro)

Costi / spese Bancoposte click :
0 Euro all'anno
+
0 Euro per il postamat
+
34,20 bollo (diviso in rate quadrimestrali da 8,55 euro)

E gli interessi?
Fino a poco tempo fa il bancopostaclick non offriva nessun interesse sui nostri risparmi, a fronte di un interesse dello 0,5 % del bancoposta tradizionale. Dallo scorso 2 aprile le cose sono cambiate, (e fino al 31 dicembre 2009), il conto corrente BancoPosta Click di Poste Italiane offre sulla giacenza un rendimento annuo lordo del 2% per gli importi superiori ai 3 mila euro e fino ai 30 mila euro; il tasso, che viene calcolato sul saldo giornaliero, rende quindi il conto corrente BancoPosta Click (se mai ce ne fosse bisogno) ancora più vantaggioso del bancoposta normale. Se posso darvi un consiglio (io l'ho fatto) aprite un conto deposito (i conti deposito non hanno spese di gestione) e collegatelo al conto Bancopostaclick, sicuramente riuscirete a spuntare un tasso di interesse molto più vantaggioso. Per uno dei contideposito più noti e sicuri leggi articolo Promozione Conto deposito CheBanca e l'articolo Conti depositi e promozioni banche

Ricordiamo che i versamenti di contanti e assegni, nonché i prelievi di contante sono completamente gratis con entrambi i conti correnti del gruppo Poste Italiane.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *