Home / Promozioni Banche investimenti e finanze / Sicuri in rete, consigli: conto corrente online

Sicuri in rete, consigli: conto corrente online

Sicuri in rete, consigli: conto corrente online

Diamo ora semplici consigli per accedere al proprio conto corrente online in modo sicuro e senza correre nessun tipo di rischio. 1) Non accedere mai al conto online da computer pubblici o condivisi.

2) Per accedere al servizio di home banking, digita sempre l’indirizzo della banca e non cliccare mai su link che potrebbero portare a siti cloni (tipicamente da mail che arrivano con il falso logo della banca).

3) Se si clicca due volte sul lucchetto o sulla chiave che appare in basso a destra della schermata si apre un certificato da cui è possibile individuare la veridicità del sito e dell’indirizzo cui si riferisce il sito.

4) Finite le operazioni uscite sempre dalla connessione cliccando su esci, logout o uscita.

5) Denunciate immediatamente situazioni strane o poco chiare alla Polizia postale e delle comunicazioni, che è la sezione della Polizia di Stato specializzata negli illeciti via internet (www.commissariatodips.it)

6) In caso di furto/smarrimento dei codici di accesso bisogna bloccare subito i codici (chiamare il numero verde della banca), denunciare il fatto alle Autorità e quindi inviare una copia della denuncia alla banca.

Vedi Sicuri ed affidabili: i conti correnti online

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *