Home / Promozioni dvd e videogiochi / CD colonne sonore natalizie: consiglio regalo natale

CD colonne sonore natalizie: consiglio regalo natale

CD colonne sonore natalizie: consiglio regalo natale

Un modo per passare le Feste con un’adeguata colonna sonora natalizia o una possibilità di fare un regalo semplice ma d’effetto.

Anche quest’anno la musica si addobba e schiera numerose compilation a tema, senza, però, dimenticare l’uscita di diversi pezzi da 90. Si parte da Mina con «Christmas Song Book», il suo nuovo album di canzoni natalizie: dodici classici interpretati in stile jazz ballad, con la chicca del duetto con Fiorello.

Le risponde Giovanni Allevi con «Christmas for You».

Il pianista marchigiano ha rielaborato al pianoforte i più celebri brani di Natale. E per chi ama le voci calde c’è, invece, Mario Biondi con l’album «Mario Christmas».

Ma si può anche variare un po’ l’atmosfera. L’incontro live tra due personalità eclettiche come Antony & the Johnsons e Franco Battiato è diventato il cd «Del suo veloce volo».

Natale rappresenta inoltre il ritorno di alcune star di cui si erano un po’ perse le tracce. Leona Lewis si riprende la ribalta con «Christmas with Love» e regala due inediti. Mary J Blidge reinterpreta le feste in «Mary Christmas», non facendosi mancare un duetto con Barbra Streisand. Susan Boyle, la cantante inglese lanciata dal «Britain’s got talent», offre le sue canzoni di Natale preferite: «Home for Christmas».

E per i fan Disney non poteva mancare il cd «Violetta – Noi siamo VLovers », dedicato alle avventure della baby cantante argentina protagonista dell’omonima serie tv. In tema di artisti in ascesa una citazione per Il Volo, trio di tenorini lanciati da «Ti lascio una canzone»: è uscito «Buon Natale – The Christmas Album».

Per ultima la stellina americana Ariana Grande ha, invece, rilasciato un Ep natalizio «Christmas kisses».

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *