Home / Promozioni dvd e videogiochi / Film Avatar, l’Italia in fila per Avatar: tutto esaurito ai cinema

Film Avatar, l’Italia in fila per Avatar: tutto esaurito ai cinema

Film Avatar, l’Italia in fila per Avatar: tutto esaurito ai cinemaFilm Avatar, l’Italia in fila per Avatar: tutto esaurito ai cinema

Sale affollate già nel pomeriggio e centralini intasati per il film campione d’incassi nel mondo. Successo anche per le proiezioni di mezzanotte.

Sale strapiene alla prima e voci di incassi straordinari per il fenomeno Avatar.

Ha già battuto ogni record negli Usa e ora, l’attesissimo film promette di sbancare anche in Italia.

La favola fantascientifica di James Cameron (che ha già superato 1,4 miliardi di dollari nel mondo) è uscita ieri in 932 sale italiane, 414 delle quali in 3D.

Ed era tanta la curiosità, che già nel pomeriggio di ieri i cinema sono stati presi d’assalto: a Milano, al centralissimo Odeon, la sala che proiettava il film era quasi piena. Ma la caccia al biglietto si è scatenata dalle prime ore, intasando i centralini ovunque.

Tutto esaurito

Ottimi risultati anche per l’anteprima a mezzanotte di giovedì, nei 24 cinema del circuito The Space Cinema in 13 regioni italiane: 2600 i biglietti staccati malgrado l’ora tarda e la durata (166 minuti).

E, sempre secondo i dati forniti dal colosso nato dalla fusione di Medusa Multicinema e Warner Village, è stato registrato il tutto esaurito nelle loro 80 sale per i primi due spettacoli serali.

Già nel pomeriggio di ieri si contavano 45 mila biglietti venduti, con la previsione di superare i 60mila. Tanto per fare un confronto, nello stesso circuito, l’ultimo Harry Potter ha raccolto, alla prima (15 luglio 2009) 59 mila spettatori.

Al multisala Adriano, a Roma, si parla di 12 mila euro di incassi in un solo giorno.

Ed è solo l’inizio.

Vedi anche Avatar: oggi l’uscita del film 3d nelle sale

Avatar -5, al cinema il film meraviglia in 3D con un messaggio: non fate la guerra

Avatar: il film cambierà la storia del cinema?

932
le copie nei nostri cinema
Avatar, è arrivato ieri in Italia in 932 copie. Il film di Cameron ha conquistato subito un record: viene proiettato in 414 cinema in 3D, il 100% delle sale 3D italiane. Nel mondo ha superato la soglia di 1,4 miliardi di euro di incassi.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *