Home / Promozioni dvd e videogiochi / Nintendo 3DS: la console Nintendo in 3D

Nintendo 3DS: la console Nintendo in 3D

Nintendo 3DS: la console Nintendo in 3DNintendo 3DS: la console Nintendo in 3D

Nintendo rivoluzionail mondo dei videogame con il 3D.

Arriva la console portatile Nintendo senza occhialini speciali: una tecnologia che sta facendo passi da gigante

Sembrava una certezza, ma si è rivelata per fortuna una falsità.

Negli ultimi tre anni l’industria dell’intrattenimento elettronico e cinematografico era riuscita a convincerci che, per poter vedere in 3D, era indispensabile indossare dei fastidiosi occhialini per tutta la durata del film o del gioco.

Nintendo, due mattine fa a Los Angeles, all’Electronic Entertainment Expo (E3), la fiera di videogiochi e affini più importante al mondo, ha svelato che quella degli «occhiali tridimensionali », almeno per uno schermopiccolo, è un’assoluta fesseria.

La nuova console portatile Nintendo presentata in California, chiamata Nintendo 3DS, è infatti dotata di un eccellente e brillantissimo schermo in vero 3D da tre pollici e mezzo, perfettamente funzionante senza l’impiego di alcun occhiale, lente o altro dispositivo.

La nuova versione della DS (che nel mondoha già venduto 125 milioni di pezzi) ha fatto compiere ieri un balzo in avanti alla compagnia giapponese alla Borsa di Tokyo (+5,1%) e sarà in commercio a partire da una data ancora sconosciuta: forse entro la fine del 2010, ma è molto più probabile nel 2011. La 3DS, inoltre, sarà accompagnata da una nutrita serie di giochi e di film 3D, grazie all’accordo con Disney, Warner Bros e Dreamworks.

Xbox e Microsoft: gli avversari

Sempre sul versante 3D, anche Sony ha presentato a Los Angeles la sua rivisitazione sul tema, basata però sulla «vecchia» tecnologia, che richiede l’uso dei televisori 3D già in commercio e degli occhialini elettronici.

I primi titoli (tra cui il gioco di guida lungamente atteso Gran Turismo
5 saranno disponibili già dall’autunno, mentre la nuova piattaforma di gioco PlayStation Move, cioè la risposta alla Nintendo Wii e al Kinect di Microsoft (vedi Xbox Kinect: la Xbox si gioca a mani libere), sarà sugli scaffali italiani dal 15 ottobre e costerà relativamente poco (59 euro).

La corsa al 3D è appena cominciata…

Nintendo Wii: prezzo e offerte console Nintendo

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *