Pro Evolution Soccer 2010 per Playstation

Pro Evolution Soccer 2010 per Playstation

Pro Evolution Soccer 2010 per Playstation

In attesa dell’uscita del videogame, ecco la demo con 6 squadre: c’è anche l’Italia

Grafica migliorata Giocabilità alle stelle E un big come testimonial

Per gli allenatori il campionato si decide in primavera, per i tifosi dura tutto l’anno.
Per gli amanti dei videogames, invece, prima dell’autunno non ci si pronuncia.

Poi esce il nuovo Pro Evolution Soccer, e comincia la rumba.

Migliaia, milioni di partite, anche in un giorno solo, e in primavera non si arriva stanchima solo più bravi.

Potenza del videogioco più venduto d’Italia, che fra qualche settimana darà alle vendite la sua nuova versione.

Per le piattaforme di ultima generazione (XBox 360 e Ps3) la demo si può scaricare dai live delle console.

Per Playstation 2, invece, la cui versione tra l’altro esce anche una settimana dopo, l’occasione per provare il nuovo Pes è ghiottissima, anche perché questa va oltre la versione di prova. In primis, perché sono selezionabili sei squadre: due club (Liverpool e Barcellona) e quattro nazionali (Italia, Francia, Germania e Spagna).

La possibilità di incrociare sfide, insomma, è varia.

E poi perché è possibile testare di prima persona tutte le migliorie che gli sviluppatori della Konami hanno apportato al gioco, che non sono assolutamente poche.

Già, perché le due precedenti versioni di Pes, nonostante gli ottimi riscontri in termini di vendite, avevano fatto storcere il naso a più di qualche appassionato: una svolta troppo «arcade» per quella che era una delle migliori simulazioni sportive in circolazione, si diceva, giocabilità online ballerina, pochi progressi quanto a grafica e animazioni.

E per di più un concorrente, la serie Fifa di Electronic Arts, che sotto questi punti di vista faceva passi da gigante. Così Konami per la versione 2010 ha deciso di svoltare.

Facendo tesoro proprio dei pareri degli appassionati, gli sviluppatori hanno rinnovato grafica ed animazioni (molte di queste riprese da quelle di Messi in persona, che è stato sottoposto a motion capture), rinforzato il comparto tattico, migliorato la fisica del pallone.

Il risultato è una partita di calcio vera, dura, in cui le magie dei campioni sanno illuminare la partita ma dove più di tutto conta azzeccare la formazione e muoversi bene.

Questo grazie anche alla novità delle cards: carte abilità per le squadre o i big, attivabili e disattivabili a piacere, per simulare imovimenti e gli assetti reali (il taglio al centro dopo il passaggio per Messi, ad esempio, o il pressing a centrocampo e contropiede per la Juve).

All’uscita manca poco (22 ottobre per Pc, Xbox e Ps3, 5 novembre Ps2 e Psp, 19 novembre Wii), per gli appassionati di videogames, insomma, il campionato inizia adesso.

15 ANNI di Pro Evolution Soccer

Il primo della serie fu ISS (International Superstar Soccer), del 1994 per Super Nintendo. Da allora il gioco si è imposto come simulazione calcistica soprattutto in Italia dove ogni anno ha venduto sempre di più: l’anno scorso 675mila copie nella prima settimana, in totale quasi un milione di copie.

LE DATE di Pro Evolution Soccer

Pro Evolution Soccer 2010 uscirà il 22 ottobre per Pc, Playstation 3 e XBox 360. Il 5 novembre sarà la volta delle versioni per Playstation 2 e per la portatile Psp. Due settimane dopo, invece, toccherà alla versione per Wii.

I TESTIMONIAL di Pro Evolution Soccer

Grandi uomini immagine per Pes 2010. Il testimonial principe è Lionel Messi, stella del Barcellona, che si è anche sottoposto a motion capture per fornire alcune sue «mosse» al gioco. In Italia lo affianca Alessandro Del Piero (i due sono sulla copertina italiana del gioco), altri testimonial sono Fernando Torres e Yohan Gourcuff.


Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *