Xbox Kinect: la Xbox si gioca a mani libere

Xbox Kinect: la Xbox si gioca a mani libereXbox Kinect: la Xbox si gioca a mani libere

Il futuro non è più quello di una volta, nemmeno nei videogiochi. A rivelarlo in questi giorni è l’Electronic Entertainment Expo, la colossale fiera del divertimento elettronico che si apre oggi a Los Angeles.

Basta con l’estenuante evoluzione della grafica e dei contenuti dei giochi, attenzione invece al coinvolgimento diretto dell’utente negli spazi virtuali del gioco.

Sono due, perciò, i grandi temi di questa edizione: il motion gaming, la nuova generazione di titoli controllati con i movimenti del corpo; l'invasione sempre più massiccia della tecnologia 3D.

Xbox Kinect

È atteso per domani l’annuncio ufficiale di una nuova console portatile Nintendo con grafica 3D che non richiede l’uso degli occhialini.

Nuova XBox Slim

Ad aprire le danze è stata Microsoft che ha presentato Kinect, la piattaforma motion gaming conosciuta finora con il nome di Project Natal per XBox 360.

Kinect che non richiede un controller da tenere in mano, ma fa uso di un evoluto triplice sensore in grado di riconoscere i movimenti, la voce e i tratti somatici dei giocatori sarà in vendita negli Usa dal 4 novembre (in Italia entro Natale), accompagnato da 15 titoli: dagli sportivi più tradizionali (Kinect Sports) ai combattimenti con spada laser nell’universo di Star Wars.

XBox Slim: prezzi e offerte XBox Slim

Da oggi, intanto, sarà in vendita la nuova XBox Slim: stesso prezzo della precedente, ma memoria doppia (250 Giga) e collegamento wi-fi.

XBox: prezzi e offerte XBox

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *