Home / Promozioni elettronica / ASUS 22T1E: televisore Lcd e monitor pc

ASUS 22T1E: televisore Lcd e monitor pc

ASUS 22T1E: televisore Lcd e monitor pcASUS 22T1E: televisore Lcd e monitor pc

Asus debutta nel mondo dei televisori Lcd con un modello da 22 pollici dalle BUONE PRESTAZIONI E DALL’OTTIMO DESIGN, proponendo una soluzione economica adatta a essere utilizzata anche come monitor del pc. (Televisioni prezzi offerte e monitor prezzi e offerte)

L’Asus 22T1E è uno schermo/tv Lcd con una diagonale da 21,5 pollici con risoluzione Full-Hd (1.920 x 1.080 pixel) commercializzato al prezzo indicativo di 249 euro.

È pertanto una soluzione piuttosto economica, adatta a chi è alla ricerca di un pannello Lcd in grado di svolgere la doppia funzione di monitor per pc e di secondo televisore per un ambiente di piccole dimensioni come uno studio o una cameretta.

Il monitor / televisore lcd 22T1E si presenta con un design sottile, con una cornice di plastica nera con finitura lucida, un look molto diffuso nei televisori Lcd.

Il supporto della base consente di poter inclinare lo schermo anche lungo l’asse orizzontale, un’opzione che risulta utile non soltanto quando il 22T1E viene impiegato come monitor per il computer ma anche quando non si dispone di una soluzione d’arredamento progettata appositamente per ospitare alla giusta altezza il televisore.

Sotto al pannello, per tutta la larghezza, si trovano i due altoparlanti con una potenza di 7 watt ciascuno: la qualità del suono non è paragonabile a quella di un sistema home theatre dedicato ma è discreta ed è in grado di riprodurre decorosamente anche i brani audio provenienti dai canali dedicati all’intrattenimento musicale, come Mtv e affini.

È possibile optare tra quattro diversi preset di regolazioni delle frequenze del suono: Vocal, Boom, Rock e Soft, rispettivamente impostate per esaltare la voce, i suoni dei videogiochi, la musica rock e quella leggera. In modalità standard, invece, è possibile regolare manualmente i valori delle frequenze di 120, 500, 1,5, 5 e 10 kHz.

Le interfacce di collegamento audio/video, poste tutte sul retro del televisore, sono adatte al collegamento di ogni tipo di sorgente video. Sono infatti presenti una D-Sub, due Hdmi, una Component (Y/Pb/Pr), una video Composito, una S-Video e due Scart, mentre per quanto riguarda le connessioni audio il 22T1E offre un’uscita Rca R+L, un’uscita S/Pdif e un minijack da 3,5 millimetri.

Sul lato superiore, si trovano invece i tasti per la regolazione del volume, l’avanzamento dei canali, il contrasto e la luminosità, mentre sul fianco destro è collocata l’uscita per le cuffie con jack da 3,5 mm. Il 22T1E integra un doppio sintonizzatore tv in grado di ricevere anche il segnale digitale terrestre Dvb-T, cui si affianca uno slot Common Interface per poter utilizzare le tessere a pagamento per i canali payper- view del digitale terrestre.

Prestazioni e qualità dell’immagine monitor / televisore lcd 22T1E

I valori dichiarati da Asus per quanto riguarda la luminosità, il contrasto e il tempo di risposta in frequenza sono buoni.

La resa delle immagini è risultata piuttosto realistica e non sono state rilevate significative variazioni di colore nemmeno con angoli di visuale differenti dalla vista frontale.

Asus dichiara che la sua tecnologia proprietaria Asrc è in grado di gestire dinamicamente i valori di contrasto, ma in realtà si “limita” a offrire all’utente quattro differenti preset in funzione della tipologia di contenuto che si sta visualizzando: Paesaggio, Gioco, Teatro e Standard. Infine per quanto concerne il tempo di riposta in frequenza, si può rilevare che non è un monitor che nasce per il videogiocatore incallito, tuttavia un valore di 5 ms è sufficiente per poter utilizzare il 22T1E come schermo per il pc giocando con titoli con una definizione dell’immagine ricca di dettagli, senza perdita di qualità. Si tenga presente, infatti, che schermi dedicati e privi di sintonizzatori tv offrono mediamente un tempo di risposta in frequenza di 10/14 millisecondi.

ASUS 22T1E

QUALITA’ COMPLESSIvA

Info TomTom, www.TomTom.IT

Prezzo: Prezzo offerta Monitor asus 22t1e

Prezzo/PresTAzIonI Buono

Risoluzione Full-Hd

Menù intuitivi

Tempo di risposta piuttosto basso

Schermo: 21,5 pollici widescreen Full-Hd 1.920 x 1.080

Colori visualizzati: 16,7 milioni

Contrasto e luminosità: 20.000:1 Asrc (Asus Smart Contrast Ratio), 300 cd/m2

Angolo di visuale orizzontale/verticale: 170°/160°

Tempo di risposta: 5 ms

Sintonizzatore: tv digitale Dvb-T e analogico Pal/Secam

Altoparlanti: 2 altoparlanti stereo 7 W (Rms)

Interfacce: D-Sub, 2 Hdmi, Component (Y/Pb/Pr), Composito, S-Video, Scart (Rgb e Cvbs), Scart (Y/C e S-Video)

Uscite audio: Rca R+L audio-out, uscita S/Pdif, 3,5 mm cuffie mini-jack

Altre caratteristiche: tecnologia Splendid Video Intelligence, cavo D-Sub, cavo audio, cavo di alimentazione, telecomando con batterie incluse

Dimensioni e peso: 54 x 43,85 x 19,12 cm, 6,2 kg

Monitor LCD TV 21,5 Full HD 22T1E

Offerte ASUS 22T1E in Televisioni

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *