Home / Promozioni elettronica / Canon A2200: macchina fotografica digitale tascabile

Canon A2200: macchina fotografica digitale tascabile

Canon A2200: macchina fotografica digitale tascabile

Sensore da 14 megapixel, zoom ottico 4x, processore Digic 4 e possibilità di girare video in HD.

A sentire queste specifiche si potrebbe pensare che si tratti di un’enorme digicam di lusso da diverse centinaio di euro.

In realtà la piccola A2200 di Canon sta in un taschino e, cosa ancora più incredibile, dallo stesso taschino, per portarla a casa, ci farà togliere appena 119 euro (ma su internet si trova intorno ai 90 euro).

Il look è sobrio e molto elegante, i comandi sono tutti a portata di dito e il corpo è di rara leggerezza e di dimensioni ultra compatte, al punto da rendere difficile l’impugnatura a chi ha mani particolarmente grandi.

Tutto, sulla piccolissima Canon sembra orientato a un utilizzo punta e clicca votato alla semiplicità di scatto, in modalità AUTO vedremo addirittura cambiare con un simpatico effetto animato l’icona in alto a destra che ci indica in base alla scena inquadrata, quale modalità di scatto è stato scelto dalla macchina.

Utile la presenza del pulsanteper il Face Tracking che ci consentirà di “fissare” la messa a fuoco sul soggetto per comporre la scena a nostro piacimento.

A tanta tecnologia però non corrisponde una qualità delle immagini altrettanto generosa.

I colori non sono particolarmente realistici e, come accade spesso con macchine di questo livello, il disturbo si fa sentire già intorno ai 400 ISO, meglio non usarla in ambienti poco luminosi.

In esterno si difende bene, anche se và facilmente in crisi con condizioni di luminosità avverse alterando i colori dell’incarnato nei soggetti.

Tutti particolari comunque che passeranno inosservati agli occhi meno attenti.

A quel prezzo, d’altronde, davvero non si può pretendere di piu.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *