Modem / router per condividere musica foto e film in HD

Modem / router per condividere musica, foto e film in HD

I nuovi modem/router permettono di condividere musica, foto e film in HD in qualsiasi stanza e senza intoppi.

Sarebbe bello se nostra moglie potesse guardare sul notebook (vedi Risparmia 100 Euro sul Notebook Studio 17: Promozione DELL) un film in HD archiviato sul PC desktop, mentre i nostri figli giocano online con la PS3 e noi ci rilassiamo in un'altra stanza con un esilarante video di YouTube.

Ebbene, scenari come questi non sono più un sogno ma realtà, grazie ai moderni modem/router senza fili.
I modelli di ultima generazione, infatti, non si limitano solo a gestire la connessione Internet, ma mettono a disposizione una serie di funzioni per condividere
ogni tipologia di file multimediale o dispositivo (stampanti, hard disk, pendrive ecc.).

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un modem/router per consentire tutto ciò?

Modem / router per condividere musica, foto e film in HD

Innanzitutto il, Modem / router deve essere wireless, perché così potremo collegare in rete tutti i PC di casa senza stendere fili.
Deve inoltre supportare il nuovo Draft N per tramettere con efficacia il segnale Wi-Fi in ogni stanza della casa e supportare senza intoppi lo streaming di filmati HD. (vedi SKY OFFERTA TV FULL HD).

Questa nuova tipologia di connessione wireless, infatti, copre un raggio d'azione circa 3-4 volte superiore rispetto alio standard G e supporta una velocità massima di 300 Mbps, contro i 54 Mbps delle conessioni G.


Un altra funzione interessante riguarda la gestione di un server multimediale per la condivisione dei file. In questo modo possiamo salvare video, brani MP3 e immagini su un hard disk esterno da collegare al router (tramite porta USB) per renderli sempre accessibili a tutti i PC connessi in LAN.

Il modem dev'essere in grado di gestire il traffico dati in modo da stabilire delle priorità.
Se, ad esempio, è attivo un programma di file sharing, la connessione potrebbe saturarsi rallentando la navigazione Web e impedendo l'uso di applicazioni Voip giochi on-line (vedi Connessione Adsl Alice veloce ma non per i giochi online) e così via.
Non va dimenticata poi la protezione.
I collegamenti senza fili necessitano infatti di sistemi avanzati per impedire che intrusi possano accedere alla rete.

Come cuore della casa multimediale abbiamo scelto linksys WAG320N che, oltre ad integrare tutte le immafunzioni di cui abbiamo bisogno, ha anche un design compatto ed elegante.

Vedi Tele2: modem gratis senza canone telecom: offerta tele2
Tele2: promozione 6 mesi e modem router ADSL gratis


Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *