Televisori Sony 3D: nuova tv 3D senza occhialini

Televisori Sony 3D: nuova tv 3D senza occhialini

Col nuovo sistema 3D di Sony, non si useranno più gli occhialini

Il 3D arriva nelle case Sony rivoluziona la tv

Addio ai vecchi occhialini di plastica con le lenti colorate rosse e blu: in un futuro ormai vicinissimo, film, videogiochi, concerti musicali e persino le partite di calcio potranno essere viste comodamente nel salotto di casa in 3D, ma con una qualità addirittura superiore a quella usata oggi nelle sale cinematografiche.

Tutto questo grazie all’impiego di una nuova tecnologia, sviluppata dalla Sony, basata sull’utilizzo di speciali occhiali elettronici collegati, tramite un sensore, al televisore.

Vedi anche

Lettori Blu Ray

Televisori LCD

Televisori plasma

Videoproiettori


Nuovo televisore

In questo nuovo sistema, con qualità video ad altissima definizione, la tv alterna velocemente le immagini per l’occhio destro e l’occhio sinistro e ogni lente si «apre» e si «chiude» in sincrono con l’immagine sullo schermo.

Il nuovo sistema sarà disponibile su televisori e laptop Sony a partire dal 2010.

Lo ha annunciato la compagnia giapponese, precisando però che i televisori e i laptop attualmente in commercio non saranno compatibili con questo nuovo sistema 3D: chi vorrà provare il nuovo «3D domestico» dovrà dotarsi, oltre che di occhiali elettronici, anche di un nuovo televisore.

In concomitanza col lancio sul mercato del nuovo sistema, il produttore giapponese metterà in distribuzione anche una nuova generazione di film in formato Blu-ray in 3D, così come nuovi giochi per PlayStation 3 tridimensionali.

Gioco a premi gratis: vinci televisori e lettori dvd

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *