Home / Promozioni elettronica / Tv HD di fascia media: televisori HD 40 e 42 pollici

Tv HD di fascia media: televisori HD 40 e 42 pollici

Tv HD di fascia media: televisori HD 40 e 42 pollici

I televisori HD più acquistati hanno una diagonale di 40 o 42 pollici, vale a dire 102 o 107 centimetri, si adattano alla maggior parte dei salotti e offrono un rapporto qualità/prezzo migliore dei dispositivi più piccoli o più grandi (vedi Prezzi e offerte Tv hd Televisioni).

(Continuiamo a parlare di televisori in alta definizione da Televisori con tecnologia ad alta definizione Hd).

Tv HD compatte: 32 e 37 pollici: televisori ad alta defionizione Il Samsung LE40B650T2W (circa 830 euro) batte tutti nel rapporto prezzo/prestazioni.

Con materiale filmato in Hd riproduce un’immagine molto nitida e senza sfarfallii e anche in risoluzione standard assicura immagini pulite, indipendentemente dalle distorsioni dei contorni mossi e da un colore troppo acceso.

Il suono pulito è un notevole pregio, mentre la mancanza di un telecomando universale rappresenta un piccolo difetto.

L’Lg 42LH7000 (circa 950 euro) propone un’ottima qualità dell’immagine e un buon rapporto prezzo/prestazioni. Sia in risoluzione standard sia in alta definizione riproduce immagini stabili, senza sfarfallii e anche ben definite.

Lg ha voluto risparmiare offrendo un supporto malfermo e non includendo nella dotazione un telecomando universale e l’interfaccia Lan.

Questo televisore dispone, tuttavia, di un sensore ottico con cui regola la luminosità dell’immagine in funzione di quella ambientale.

Il migliore televisore in assoluto in base ai test di promozionigratis.it è il Samsung UE40B7090 a 40 pollici (circa 1.300 euro), dotato della moderna tecnologia Edge Led, che garantisce un monitor spesso solo 35 mm dai neri profondi e un consumo energetico di soli 93 watt in funzionamento standard, che si può ridurre ulteriormente impostando la modalità a basso consumo.

Dispositivi simili con retroilluminazione tradizionale consumano oltre 130 watt.

L’unico difetto è che i diodi led disposti lateralmente, durante la riproduzione di un’immagine scura, illuminano un po’ gli angoli. I colori di Samsung sono comunque particolarmente intensi. Rispetto alla laccatura degna di un pianoforte sfoggiata dagli altri televisori, il vincitore tra i 42 pollici, il Philips 42PFL9664H (circa 1.500 euro), si distingue grazie a una cornice in alluminio brillante grigio scuro.

Anche nella dotazione il Philips propone qualcosa di diverso.

Il sistema Ambilight illumina la parte posteriore del dispositivo e la parete retrostante con una fibra ottica che si adegua di volta in volta ai colori dell’immagine riprodotta.

Secondo aspetto positivo: la superficie chiara del televisore può aumentare l’intensità del colore delle zone scure dell’immagine. La soluzione internet Net TV visualizza servizi di rete preinstallati e i siti web preferiti, un vantaggio che gli altri dispositivi non sempre offrono. Mancando un plug-in Flash viene meno però il divertimento della navigazione.

Il Philips mostra un’immagine di alta qualità solo con video in Hd.

Invece i segnali Pal standard sono poco stabili, nonostante, o meglio a causa, della tecnologia a 200 hertz che tende a distorcere i contorni e a produrre rumore digitale.

Questi difetti scompaiono quando l’ottimizzazione dell’immagine Perfect Pixel HD è disattivata, anche se poi i movimenti risultano un po’ sfocati.

Vedi SKY TV FULL HD COMPRESO NELL’OFFERTA

Puoi trovare le migliori offerte e promozioni per televisori Full HD in Prezzi in offerta acquisti elettronica categoria Offerte Televisioni

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.