Home / Promozioni elettronica / Tv HD oltre i 50 pollici: modelli televisori alta definizione

Tv HD oltre i 50 pollici: modelli televisori alta definizione

Tv HD oltre i 50 pollici: modelli televisori alta definizione

I televisori oltre i 42 pollici ricreano a casa la stessa magia del cinema.

Questi dispositivi necessitano di molto spazio perché sono larghi fino a 1,53 metri e alti oltre 1 metro. Chi cerca un televisore dal prezzo contenuto dovrebbe considerare l’Lg 50PS8000 (circa 1.200 euro): questo plasma non prevede l’interfaccia Lan, ma in alta definizione riproduce immagini perfette anche se si evidenzia un leggero sfarfallio. (Continuiamo a parlare di televisori in alta definizione da Televisori con tecnologia ad alta definizione Hd).

Tv HD modelli televisori alta definizione oltre i 50 pollici L’immagine Pal con risoluzione standard risulta opaca e granulosa. Se il volume è troppo alto, il televisore produce un suono un po’ assordante e per godersi un film come al cinema è necessario un impianto stereo esterno.

Il miglior televisore “gigante” della classifica di promozionigratis.it è il Philips 56PFL9954H (circa 3.400 euro) che raggiunge i 56 pollici di diagonale con un formato d’immagine estremamente ampio e un rapporto d’aspetto di 21:9.

Riproduce film in formato cinematografico senza bande nere, di solito presenti con un aspect ratio di 16:9. I suoi punti di forza sono il contrasto elevato e livelli di luminosità nettamente separati.

L’immagine televisiva appare stabile e nitida e solo con scene complesse i contorni sembrano un po’ sfumati a causa della distorsione. (vedi Prezzi e offerte Tv hd Televisioni).

I 38 kg del Philips si notano soprattutto in caso di piccoli spostamenti che si effettuano durante il primo posizionamento: il dispositivo oscilla a lungo prima di tornare stabile. Apprezzabile è invece l’audio molto potente di questo 56 pollici.

In linea di massima si può dire che i televisori a schermo piatto attualmente in commercio sono tutti di ottima qualità.

Nella riproduzione in alta risoluzione nessuno delude, ma in risoluzione standard bisogna fare delle differenze; per esempio, in questo ambito la tecnologia di Toshiba ottiene risultati migliori.

Il prezzo non deve essere l’unico criterio di acquisto perché con un televisore con una buona dotazione si può risparmiare sui costi ed evitare il groviglio di cavi di decoder o di media player esterni.

Vedi SKY TV FULL HD COMPRESO NELL’OFFERTA e Prezzi in offerta acquisti elettronica categoria Offerte prezzi Televisioni

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *