Acquistare tablet Pc con ingresso USB

Acquistare tablet Pc con ingresso USB

Essendo una persona di una certa età e non sapendo usare bene internet, vorrei comunque forzarvi la mano perche siete la mia ultima spiaggia.

Non riesco a comprare un tablet perche i commessi non sanno spiegarmi se i vari modelli sono dotati di connessione USB.

In altre parole come faccio a sapere se posso collegare una memoria esterna per caricare o scaricare foto o musiche?

Vi ringrazio in anticipo.

Giuseppe B.

Risposta promozionigratis.it

Caro Giuseppe, dove i commessi dei negozi di elettronica non possono aiutarti possiamo correre noi in tuo soccorso.

Ciò di cui hai bisogno te è in realtà forse un po' raro da trovare su un dispositivo Android, ovvero una presa USB in grado di leggere memorie esterne quali penne o hard disk esterni.

La serie Transformer di ASUS ad esempio (compreso il suo esponente più economico, il TF300), sono dotati, nella loro dock station che funge da tastiera fisica, di un ingresso USB capace di leggere periferiche esterne.

Altrimenti, la maggior parte dei tablet sono dotati di ingresso microUSB e quindi necessitano di un adattatore USB-microUSB, acquistabile ad esempio tramite Amazon o eBay.

Per districarti comunque nell'intricato mercato dei tablet Android e, più in particolare, per trovarne uno dotato di ingresso USB, abbiamo due consigli per te.

Il primo a quello di consultare la sezione Tablet del nostro sito: nelle schede dettagliate dei vari tablet trovi infatti la voce Ingresso USB e Tipo di ingresso USB (ad esempio guarda la scheda dell'ASUS Nexus 7 a questo indirizzo: http://goo.gl/Ycv33).

Al seguente link, http://goo.gl/CEN9i, trovi tutti i tablet da not recensiti con relativa scheda tecnica: sono tanti ma con un po' di pazienza potresti trovare cio che fa più per te.

Saremmo comunque poco professionali se non ti dessimo un punto di partenza più selettivo: ti consigliamo quindi di dare un occhio agli articoli dedicati ai tablet a marchio Mediacom; alcuni di essi infatti nella confezione includono direttamente l'adattatore USB- microUSB da inserire nell'apposito ingresso microUSB di cui Sono dotati.

Al seguente link troverai le recensioni di tali prodotti: http://goo.gl/CXY7D.

Altrimenti, come gia accennato, e abbastanza semplice reperire anche su Amazon.it, sito di e-commerce affidabilissimo, un adattatore USB- microUSB o addirittura, un cavetto che si adatti alle prese proprietarie dei tablet, ad esempio, a marchio Samsung.

Puoi dare un occhiata qui http://goo.gl/3wolp

o

qui http://goo.gl/nbpgb.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *