Home / Promozioni informatica pc / Out of Bounds (fuori dai bordi): Download gratis azione Photoshop

Out of Bounds (fuori dai bordi): Download gratis azione Photoshop

Out of Bounds (fuori dai bordi): Download gratis azione Photoshop
Out of Bounds (fuori dai bordi): Download gratis azione Photoshop

Out of Bounds (fuori dai bordi): Download gratis azione Photoshop

Salve a tutti, oggi vi parlerò di come utilizzare l’azione Photoshop chiamata Out of Bounds, azione utile a creare un immagine che esce fuori dalla sua cornice.

Nel file messo a disposizione per il download (in fondo all’articolo) sono incluse due azioni: una serve creare un’immagine piatta, l’altra crea un’immagine arricciata / piegata (come si vede bene nell’immagine) sottostante.

A mio parere, l’immagine arricciata rende l’aspetto più gradevole e spettacolare.

Questa azione è molto avanzata e, durante la sua esecuzione, consente la modificare manualmente gli effetti di ombreggiamento e le posizioni del fotogramma e dell’immagine. E’ necessario inoltre selezionare manualmente la parte dell’immagine che si desidera estrarre.

L’operazione di selezione non è troppo difficile (neanche per i principianti), basta seguire con attenzione le istruzioni ed il risulato sarà garantito….

Vediamo passo passo come fare.

VIDEO Azione Photoshop Out of Bounds (fuori dai bordi)

Dopo aver scaricato il file / azione che troverai in descrizione, (OUT of BOUNDS.atn) facciamoci sopra un doppio click del maouse per caricarlo nell’apposita palette azioni presente in photoshop.

Il caso la palette azioni non fosse visibile, andiamo nel menu “Finestra” e mettiamo il segno di spunta sulla scritta “azioni”.

A questo punti, scegliamo l’immagine su cui ci interessa creare l’effetto ed apriamola.

Assicuriamoci che lo sfondo / immagine sia sbloccato, in caso visualizzassimo un lucchetto nella paletta “livelli”, facciamoci sopra un doppio click per sbloccarlo, eventualmente scegliamo il nome del livello e clicchiamo su OK.

Iniziamo ad usare la nostra azione.

Nella palette azioni, una volta individuato il nome dell’azione che intendiamo utilizzare (in questo caso pfx OUT of BOUNDS.atn) scegliamo se vogliamo creare un immagine piana (Flat version) o arricciata / piegata (Bent version).

In questa prova creerò l’effetto di immagine piegata, quindi scelgo “Bent version” e clicco sull’apposito tastino “play”.

La finestra che si apre mi chiede se sono sicuro di avere un immagine aperta, io c’è l’ho aperta, quindi clicco su “Continua”.

La seconda finestra mi permette di posiziona la cornice. Clicco su “Continua” e posiziono la cornice come meglio preferisco, poi clicco qui su “Conferma”.

Adesso dobbiamo aggiungere il bordo della nostra cornice, quindi clicco su “continua” e con questo cursore, scelgo lo spessore della cornice. Poi clicco su OK.

Adesso posso modificare la posizione dell’ombra dell’immagine, quindi, clicco su “continua” e sposto la posizione dell’ombra come meglio preferisco. Poi clicco su conferma.

Adesso posso modificare la densità dell’ombra, quindi, clicco come sempre su “continua” e con l’apposito cursore, setto la sfocatura dell’ombra come meglio preferisco. Poi clicco su OK.

Adesso devo stabilire manualmente l’area dell’immagine che mi interessa.
Dopo aver cliccato su “interrompi”, clicco e trascino l’area da selezionare partendo dal centro della foto, ed estendendo la selezione anche all’esterno dello cornice bianca.

Per deselezionare una parte di area, basta tener premuto il taso “alt” della tastiera mentre clicciamo e trasciniamo il nostro cursore.

E’ chiaramente possibile anche utilizzare altri metodi di selezione dell’area.

Una volta terminata la selezione dell’area, clicco su “Play” per continuare il lavoro.

Se vogliamo definire meglio i bordi della nostra selezione, attiviamo il livello chiamato 50%, e coloriamo la parte di bordo di cui vogliamo migliorare la selezione. Una volta finito, disattiviamo il livello 50%.
Facciamo un doppio click sul livello “Oob areas” e regoliamo la proprietà “sfuma”.

Fatto, la nostra immagine di una foto con effetto piegato che esce fuori dai bordi è pronta ad essere salvata nel formato che preferiamo.

OUT OF BOUNDS, DOWNLOAD GRATIS AZIONE PHOTOSHOP

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.