Consentire uso pc solo per lo studio: Windows Seven

Consentire uso pc solo per lo studio: Windows Seven

Posso fare in modo che mio figlio usi il computer solo per i compiti? Windows Seven usa il sistema UAC (controllo dell’account utente) per gestire gli account, ossia i profili personalizzati di chi usa il PC.

Valerio G.

Risposta promozionigratis.it

Ci sono gli account di serie A, quelli degli amministratori che hanno i privilegi per fare praticamente tutto, e ci sono quelli di serie B, limitati. Per fare in modo che il bambino usi il computer solo per i compiti, per prima cosa occorre creare un nuovo account limitato. Andiamo nel Pannello di controllo di Windows, quindi facciamo doppio clic su Account utente. Facciamo clic su Gestisci un altro account, quindi su Crea un nuovo account.

Dopo aver inserito il nome dell’utente, scegliamo di creare un account non da amministratore, come il nostro, bensì standard. Dopo aver fatto clic su Crea account, questo sarà disponibile. Dal pannello di controllo degli account, selezioniamo quello nuovo. Quindi scegliamo Imposta controllo genitori.

Nelle schermate successive procedete è intuitivo capire come consenteire l’apertura solo di alcuni software: quelli utili allo studio, o come inibire l’uso del PC nelle fasce orarie che non sono opportune, data l’età.

Per probleni o domande Contatta promozionigratis.

Vedi Windows Seven: funzioni e risorse

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *