Ftp Server: tablet come server Ftp

Ftp Server: tablet come server Ftp

Ftp Server è un applicativo forse di non facile utilizzo, visto che necessita di una controparte sul vostro PC/Mac (come ad esempio FileZilla) e a cui dedicheremo un tutorial nei prossimi numeri, ma la cui funzione e di indubbia utilità.

Ftp Server trasforma di fatto il vostro dispositivo (funziona ottimamente anche con gli smartphone) in un server ftp, come suggerisce il nome.

Lo scopo? Esplorare i contenuti presenti sul vostro tablet direttamente dal vostro PC e spostare, in entrambi i versi, ad alta velocità i file di cui avete bisogno.

L'app e minimale e altamente intuitiva: un grosso pulsante al centro vi chiedera di attivare la funzione di Ftp Server e vi fornirà i dati di accesso dell'ftp, ovvero indirizzo, nome utente e password, tutto l'occorrente per l'accesso tramite appositi software (o anche dal vostro browser).

Per testarne il funzionamento basta infatti aprire un qualsivoglia browser sul vostro PC/ Mac, inserire l'indirizzo ftp:// visualizzato dall'applicazione ed inserire nome utente e password.

Vederete sulla scheda del vostro browser i contenuti presenti sul vostro tablet, proprio come se il dispositivo fosse connesso via cavo al PC!

In questo modo potrete pero solo scaricarne i contenuti, e sarà impossibile spostarli sul vostro tablet.

Per questo consigliamo l'utilizzo di un software di terze parti come FileZilla, che tra l'altro è di semplice utilizzo: sfruttando medesimi dati forniti dall'applicazione, potrete avere accesso in lettura e scrittura al vostro tablet.

Sara semplicissimo in questo modo spostare file di grandi o piccole dimensoni in tutta comodita e senza nessun filo!

Ricordate di dare uno sguardo alle impostazioni.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *