iPad: acquistare un iPad, pro e contro

iPad: acquistare un iPad, pro e controiPad: acquistare un iPad, pro e contro

Giudizi entusiastici oppure severi espressi a proposito di iPad sui principali blog che si occupano di hi-tech negli Stati Uniti.

PRO acquisto iPad

TechCrunch.com –

La batteria dell' iPad dura 10 ore «Renderà il telefono meno importante per tutte quelle funzioni che non riguardano le chiamate. Metterà sotto pressione le vendite dei laptop e avrà effetti devastanti sui dispositivi monouso, come il Kindle. È una gioia leggere i libri sull’iPad e la batteria dura davvero fino a 10 ore».

All Things Digital.com –

L' iPad è un rivale per i portatili «È un passo in avanti in campo tecnologico, perché permette di svolgere operazioni sofisticate con una semplice interfaccia a tocco. È un dispositivo leggero e sottile, con tutte le carte in regola per cambiare in profondità il mondo dell’informatica in movimento e sfidare la supremazia dei laptop».

Engadget.com –

Facilissimo da usare «L’acquirente di iPad non si limita a guardare al presente, ma si concentra sulle potenzialità del prodotto, ne è affascinato, ci crede. Oppure è un utente che non vuole fare troppa fatica: desidera che il suo approccio con un computer sia più facile. Vi ricorda qualcuno che conoscete?».

Digital Trends –

L' iPad è Eccezionale per la posta elettronica «Scoprirete un numero sempre maggiore di situazioni in cui diventerà parte indispensabile della vita quotidiana, e non solo degli spazi vuoti. È il miglior dispositivo disponibile per navigare sul web e guardare le foto. E poi l’applicazione per la posta elettronica è eccezionale».

CONTRO acquisto iPad:

CrunchGear –

L' iPad non ha la porta Usb «Potrà anche apparire cool, ma la durata della batteria e lo schermo non possono sostituire il mio Kindle, la mancanza di porte Usb e di memoria extra per i dati non è in grado di rimpiazzare il mio notebook. E poi ho già l’iPhone 3Gs. Lo comprerei al massimo tra un paio d’anni».

Gizmodo.com –

L' iPad non può fare due cose in una volta «Ma se davvero l’iPad vuole essere un sostituto dei notebook, come può non supportare il multitasking State dicendo che io non posso tenere aperto contemporaneamente Twitter e il mio browser? Oppure Messenger insieme con la posta elettronica?».

Pc World Blog –

Niente filmati in Flash e videocamera per chattare «Si è creata parecchia delusione intorno all’iPad, soprattutto a causa delle sue mancanze: niente Adobe Flash (per ora), nemmeno la fotocamera, nessuna porta per l’alta definizione; lo schermo è 4:3 e il dispositivo dipende ancora dagli adattatori. E la lista non si ferma certo qui».

Cnet –

Non vale la spesa «L’unica ragione concreta per comprare un iPad è quella di potersene andare in giro a gigioneggiare con il gadget più celebrato dell’anno. Non c’è niente di specifico che possiamo dirvi che giustifichi una spesa di 499 dollari per il modello da 16 giga o di 829 dollari per quello da 64 giga».

Vedi anche:

iPad: il tablet pc Apple

iPad: il pc-tavoletta della Apple: iPad

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *