Problema antivirus Avira Premium Security Suite

Problema antivirus Avira Premium Security Suite

Uso l'antivirus Avira Premium Security Suite 9, ottenuto aggiornando la versione precedente.Durante l’uso del pannello di controllo l’applicazione si blocca in modo imprevedibile.

Vorrei sapere se esiste un modo per risolvere il problema senza dover sostituire l’applicazione.

Mario D.

Risposta promozionigratis.it

Purtroppo non sempre i programmi arrivano al loro debutto completamente privi di difetti. In questo caso si tratta evidentemente di un bug di qualche tipo.

Uno dei punti più critici del programma è l’integrazione con i software che svolgono la funzione di Firewall, in particolare se sviluppate da altri programmatori.

Per capire dove si nasconde l’ostacolo possiamo procedere in diversi modi, ma di solito il miglior risultato si ottiene controllando innanzi tutto che il firewall sia impostato in modo che il programma Avira abbia accesso garantito alla Rete.

Poi usiamo il Pannello di Controllo e la funzione di disinstallazione o modifica delle applicazioni per variare le opzioni di dell’antivirus, eliminando l’estensione della shell che permette di avviare le scansioni antivirus dal menu contestuale. Se anche così le cose non funzionano, disinstalliamo il firewall e verifichiamo che l’incompatibilità non sia fra le due applicazioni. Se una volta rimosso il firewall Avira funziona, allora possiamo riattivare l’estensione della shell.

Purtroppo al momento non sono disponibili aggiornamenti o patch per risolvere il problema.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *