Recuperare dati: cancellati accidentalmente: Stellar Phoenix Data Recovery

Recuperare dati: cancellati accidentalmente: Stellar Phoenix Data Recovery

Se perdete dei dati importanti conservati nel vostro PC, avrete due preoccupazioni principali: se avete un backup in funzione o altrimenti come potete recuperare i dati. Le applicazioni per il recupero dati sono spesso l’ultima risorsa, ma possono essere utilizzate anche per correggere semplici errori, come la cancellazione di dati di cui vi accorgete in seguito di aver bisogno – anche dopo aver svuotato il Cestino.

Stellar Phoenix Data Recovery fa questo e molto di più.

Nella scatola ci sono 2 CD: uno per l’installazione del software, l’altro è un CD di avvio (booting) per quando le cose vanno storte e Windows si rifiuta di caricarsi.

Le applicazioni Windows offrono 4 opzioni principali: Quick Recovery, Deleted File Recovery, Formatted/ Lost File and Folder Recovery e Search Lost Volume.

– Quick Recovery è concepita per recuperare file da un volume che è diventato corrotto.

– Deleted File Recovery serve quando avete svuotato il Cestino;

– Formatted/ Lost File and Folder Recovery viene usata per recuperare file e cartelle da partizioni o drive che sono stati riformattati;

– Search Lost Volume cerca i volumi cancellati.

Dopo aver avviato uno qualsiasi dei primi tre strumenti, il programma ispeziona il drive, la partizione o la cartella selezionati, dopodiché presenta ciò che ha trovato in un diagramma ad albero.

Le scansioni possono durare da pochi minuti a un’ora e più, a seconda della capacità del vostro hard drive o della partizione e del numero di file che localizza. Stellar Phoenix può essere usato anche con drive rimovibili, comprese le schede di memoria. Una volta selezionati i file e le cartelle che volete recuperare, specificate dove volete che vengano messi: il software vi raccomanda di salvarli su un drive diverso.

Quando si cerca di recuperare file parziali, o quelli con estensione non integra, Stellar Phoenix Data Recovery può usare firme interne, specifiche per i diversi tipi di file, per determinare cosa potrebbero essere. Abbiamo provato il programma su una partizione in cui il software è stato regolarmente installato e poi rimosso.

Abbiamo notato i nomi di diversi file di tipo diverso, li abbiamo deliberatamente cancellati e abbiamo svuotato il Cestino.

Facendo funzionare l’applicazione per recuperarli, li abbiamo risuscitati senza troppi problemi.
Abbiamo in seguito provato a recuperare alcuni file da una partizione che era stata riformattata e anche in questo caso siamo riusciti a trovarli quasi tutti e ripristinarli.
Il successo dipende ovviamente dal fatto che non abbiate copiato dati nuovi sul drive. Altre funzioni comprendono la possibilità di creare un’immagine dell’hard disk o del volume.

Giudizio Questo è un pacchetto efficiente per recuperare documenti, foto, video clip e tracce audio dopo che li avete cancellati accidentalmente.

Può essere usato per file individuali, cartelle e partizioni e fino a volumi completi.
Il dischetto di avvio fornito, che utilizza un sistema operativo Windows semplificato lo rende molto facile da usare.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *