Sony S1 e S2: le tavolette Sony sfidano l’iPad

Sony S1 e S2: le tavolette Sony sfidano l'iPad

Anche Sony si tuffa nel mercato delle tavolette-computer ed è pronta alla sfida con l’iPad Apple.L’azienda giapponese ha annunciato ieri che entrerà nel ricco settore entro la fine del 2011 con due modelli, che useranno il sistema operativo di Google, Android 3.0.

Chiamati per adesso con il nome in codice S1 e S2, le tavolette Sony saranno diverse sotto l’aspetto del design e delle caratteristiche tecniche. «E saranno accessibili inmodo rapido per acquistare e scaricare video, musica e intrattenimento », ha spiegato ieri a Tokyo Kunimasa Suzuki, vice presidente della divisione prodotti e servizi di Sony.

S1 è una tavoletta con display di 9,4 pollici, è touch-screen, ha due fotocamere, l’accesso alla rete wi-fi, ed è compatibile con il 3G e il 4G. S2, invece, è simile a uno smartphone ed è quindi più piccolo dell’iPad: ha due schermi touch-screen a colori di 5,5 pollici, che si aprono e si richiudono, e la connessione wi-fi. «Non c’è alcun dubbio che Apple sarà forte per uno o due anni ancora ma vorremmo essere i più forti inseguitori entro il 2012».

Il mercato, al momento, è infatti dominato proprio dall’azienda di Steve Jobs, che considerando soltanto il primo trimestre del 2011 ha venduto la bellezza di 4,7 milioni di iPad.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *