Home / Promozioni informatica pc / Windows 7 avere sul pc il nuovo sistema della microsoft Windows 7

Windows 7 avere sul pc il nuovo sistema della microsoft Windows 7

Windows 7  avere sul pc il nuovo sistema della microsoft Windows 7Windows 7  avere sul pc il nuovo sistema della microsoft Windows 7

Di windows 7 ve ne abbiamo già parlato nell’articolo Windows 7: i computer diventano touch, ma la domanda che gli utenti si fanno è questa:

Cosa ha di nuovo windows 7 rispetto ai vecchi xp e vista?

Perchè dovrei passare a windows 7?Rispondiamo dicendo subito che windows 7 viene lanciato con largo anticipo sui piani, a un prezzo tra 129 e 319 euro, secondo le versioni.

Ma gli esperti concordano che, dopo il flop di Vista, stavolta vale la pena di passare a Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft per i pc.

Ecco cosa ha di nuovo e quali sono i motivi per passare a windows 7.

1. Accensione windows 7

Il tempo di avvio del sistema è enormemente ridotto rispetto a XP e Vista. Le operazioni (apertura di file, inserimento di chiavette, ecc.) sono più rapide.

2. Menù Start windows 7

Contiene molte più informazioni. Passando con il mouse sull’elenco delle applicazioni, si apre la lista dei file aperti o creati di recente con ogni programma.

3. Barra delle applicazioni windows 7

È più ampia. Scorrendo col mouse sulle icone, si aprono mini anteprime che mostrano il contenuto; cliccando con il tasto destro su ogni icona, si apre l’elenco dei file usati di recente. Sulla barra si possono fissare i programmi che si usano più frequentemente, per aprirli con un clic.

4. Finestre windows 7

Se ne possono affiancare due, ciascuna in metà schermo. Con più finestre aperte, basterà scuotere col mouse la barra del titolo, per tenerne una in primo piano e ridurre le altre a icona.

5. Sicurezza windows 7

È stato reso più efficace per i genitori il controllo della navigazione su Internet e dell’utilizzo dei programmi da parte dei figli.

6. Condivisione windows 7

Con il Gruppo Home, sarà possibile condividere file e stampanti tra pc diversi collegati a una rete interna.

7. Media Player windows 7

Tra i pochi programmi aggiornati, ora può leggere anche i video in Divx.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]
Windows 7: offerte e sconti sistema operativo Microsoft Store Windows 7

Windows 7: offerta sistema operativo Microsoft Windows 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *