Kindle: record di vendite per il libro digitale

Kindle: record di vendite per il libro digitale

E-READER MEGLIO DI HARRY POTTER

Kindle è meglio di Harry Potter. 

La terza (e finora ultima) versione del lettore di libri digitali è diventata l’oggetto più venduto di sempre su Amazon, il più celebre negozio online.

Come comunicato ieri dalla società di Seattle, recentemente sbarcata anche in Italia, in soli cinque mesi (è uscito il 27 agosto) l’e-reader ha superato Harry Potter e i doni della morte, settimo capitolo della serie di romanzi dedicata al maghetto ideato dalla penna di J.K. Rowling. (vedi Libro elettronico: E-book)

Non si parla di cifre ufficiali, ma Jeff Bezos, il grande capo di Amazon, ha esaltato il grande risultato: «Siamo grati ai milioni di clienti che hanno reso il nuovo Kindle un bestseller, osserviamo anche che molti utenti che lo stanno comprando hanno anche un tablet che usano per i giochi, i film, il collegamento al web, ma anche per la lettura.

Anche se dalle loro indicazioni abbiamo visto che il Kindle viene preferito perché è più leggero, ha una batteria di lunga durata e ha un display simile alla carta, che riduce l’affaticamento degli occhi, non interferisce nella lettura a letto, e funziona anche al sole, una indicazione importante per il tempo libero».

Sempre secondo Bezos, la grande forza del «suo» lettore di libri è il prezzo, sceso a 139 dollari (circa 106 euro): «Questo è un fattore chiave, che non lascia spazio ad altre scelte».

Prezzi e offerte Kindle

Offerte kindle in Portatili

Offerte kindle in Libri vario genere

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *