Infinity, cinema on-demand Mediaset gratis per 2 settimane

Infinity, cinema on-demand Mediaset gratis per 2 settimane

Film in streaming online gratis per 2 settimane. Prova il servizio gratis e senza impegno.

Senza canone, con 9,99 euro al mese per il catalogo e le prime visioni al noleggio, la piattaforma cinematografica si propone come la Netflix nostrana.

Il Gruppo Mediaset è sbarcato online l’11 dicembre scorso con un nuovo servizio dedicato alla fruizione di film e serie televisive on-demand tramite Pc, tablet, console di gioco e Smart TV.

La piattaforma Infinity (infinitytv.it) si è proposta al pubblico come il servizio di streaming italiano più innovativo: la sua somiglianza con Netflix non la fa apparire particolarmente nuova ai più attenti allo scenario internazionale, ma di certo si tratta del primo tentativo di andare oltre al semplice noleggio o acquisto di file video in Italia. Infinity propone oggi una libreria di circa cinquemila film, oltre a un’ampia collezione di serie TV italiane.

I titoli più recenti, appena usciti dal circuito delle sale cinematografiche, sono disponibili per gli iscritti al singolo noleggio, mentre quelli più datati sono accessibili illimitatamente tramite iscrizione e sottoscrizione di un abbonamento a cadenza mensile; i prezzi per il noleggio subiscono inoltre uno sconto per tutti gli abbonati.

Parlando per cifre, l’abbonamento mensile costa 9,99 euro senza canone, i noleggi a prezzo pieno costano dai 3 ai 5 euro circa.

Per accedere a Infinity è necessaria l’iscrizione, durante la quale bisogna fornire i dati di fatturazione e il numero di carta di credito o l’account Paypal.

Per verificarne la correttezza, il sistema invierà un ordine di pagamento pari a un centesimo, una cifra simbolica che non verrà effettivamente addebitata. Nel momento in cui scriviamo, il servizio offre all’iscrizione un abbonamento gratuito di 15 giorni, che può essere esteso a un mese utilizzando la promozione specifica presente sulla pagina di Facebook di Infinity (facebook.com/infinitytv. it).

Il rinnovo dell’abbonamento è automatico, dunque consigliamo di tenere monitorata la data di scadenza a chi non volesse proseguire con l’utilizzo: in qualunque momento è possibile disdirlo tramite l’area utente.

Per iniziare a utilizzare il servizio su computer non è necessario un client, ma il web player è basato sul plugin di Microsoft SilverLight dalla versione Senza canone, con 9,99 euro al mese per il catalogo e le prime visioni al noleggio, la piattaforma cinematografica si propone come la Netflix nostrana. 5.0.61118.0. I sistemi operativi compatibili sono Windows Vista, Windows 7 e 8, OS X 10.6 e successivi. I browser supportati sono Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari.

L’interfaccia di Infinity integra un menu di servizio relativo all’account personale e uno di navigazione suddiviso nelle voci “Cinema”, “Fiction”, “A Noleggio” e “My Infinity”. In “Cinema” sono contenuti i generi sfogliabili (Avventura, Azione, Thriller, Commedia, Comico, Family, Drammatico, Sentimentale, Guerra, Horror, Fantascienza e Western) e una selezione del meglio offerto dal catalogo; la medesima struttura è applicata per l’elenco delle Fiction, catalogate nei generi Poliziesco, Commedia, Biografico, Drammatico, Sentimentale e Azione; in “Noleggio” veniamo invece portati a una pagina di vetrine suddivise per novità e generi; “My Infinity” contiene uno storico delle visioni effettuate.

In Home Page troviamo una vetrina scorrevole dedicata ai titoli più caldi in noleggio, una selezione di quelli che potrebbero piacerci generata dalle nostre precedenti visioni e diverse proposte aggregate su base tematica. Le sezioni “Cinema” e “Fiction” interessano l’abbonamento mensile e contengono un catalogo che parte dagli anni ’30 ai tempi più recenti. Ogni pagina contiene la possibilità di restringere la ricerca per ottenere un risultato più pertinente, per esempio nel catalogo “Thriller” possiamo scegliere di visualizzare solo i film categorizzati come “Catastrofico” e/o “Blockbuster” e organizzare i titoli per rilevanza, votazione o anno.

La ricerca libera permette di inserire titoli ma anche nomi di registi e attori o l’anno di uscita del film. Uno dei grossi vantaggi di Infinity è rappresentato dalle multiple tracce audio, che permettono di guardare molti film in lingua originale.

I sottotitoli non sono sempre presenti, ma anche in questo caso è possibile filtrare la ricerca in modo da cercare contenuti mirati. La piattaforma propone primariamente video in alta definizione, quando presente e se la connessione in uso è abbastanza veloce da supportarla. Per la visione su computer è necessaria una ADSL (o fibra) di almeno 4.5 Mbps per la visione in HD o di 1.3 Mbps per la definizione standard.

Nel pannello dedicato all’utente è presente un test di verifica di velocità della connessione. Infinity è attualmente disponibile anche su tablet iOS e Android, tramite le app dedicate.

Per una lista dei modelli supportati bisogna far riferimento al documento disponibile all’indirizzo http:// www.infinitytv.it/info/wp-content/ uploads/2013/12/TabletEiPad_.pdf. Le app rendono l’esperienza su tablet simile a quella su desktop, ma con una differenza che può fare la differenza per chi ama la mobilità: Infinity permette di effettuare il download del file sul dispositivo, in modo da poter visualizzare i contenuti anche in assenza di una connessione. Purtroppo, nel momento in cui scriviamo, l’opzione è disponibile solo su iPad.

D’altra parte, l’app per iPad ha uno svantaggio rispetto a Flickr migliora la condivisione delle foto quella per Android: l’impossibilità di effettuarvi un noleggio, che può invece essere selezionato precedentemente via browser per poi essere fruito dal tablet di Apple.

Per entrambi i sistemi non è invece prevista la fruizione di video in HD.

Le app dedicate agli smartphone non sono ancora disponibili, ma Infinity promette di estendere l’uso dei propri servizi a un numero sempre più ampio di dispositivi.

Attualmente, oltre che da computer e dai tablet già citati, è accessibile tramite alcune Smart TV Samsung (http://www.infinitytv.it/ info/wp-content/uploads/2013/12/ Smart-Tv-Samsung.pdf) e LG Tivùon del 2013 (http://www.infinitytv.it/ info/wp-content/uploads/2013/12/ Tiv%C3%B9ONLG_.pdf), da Set- Top Box/Decoder (http://www. infinitytv.it/info/wp-content/uploads/ 2013/12/Decoder3.pdf), da PS3 e PS4.

Non è invece possibile sfruttare il servizio su Apple TV tramite AirPlay.

La piattaforma permette di abilitare per un singolo account fino a cinque dispositivi diversi, ma con alcune limitazioni: solo due possono essere usati contemporaneamente e non devono essere due computer. Infinity rappresenta un nuovo passo italiano verso la fruizione di film e serie tv on-demand via streaming su multipiattaforma.

Per ora risulta ancora un po’ acerba e macchinosa proprio nell’ultimo punto, poco interessante per chi cerca solo titoli recenti e probabilmente troppo povera anche per i cinefili più accaniti che probabilmente conosceranno già gran parte del catalogo. Potrebbe però rivelarsi interessante per un pubblico meno esigente ed esperto, in attesa dei prossimi aggiornamenti di catalogo che promettono incrementi di un centinaio di titoli al mese e dell’ampliamento del supporto per altre piattaforme.

Prova gratis e senza impegno il servizio di streaming online

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *