Home / Promozioni Netflix / La Web TV Netflix costa 7.99 euro, il primo è gratis

La Web TV Netflix costa 7.99 euro, il primo è gratis

La Web TV Netflix costa 7.99 euro, il primo è gratis

Netflix si presenta: Cambierete il modo di guardare la tv

Come si guarda e quanto costa Netflix?

Costa 7,99 euro al mese. Si scarica un’app, tante serie in esclusiva e visione personalizzata.

Tra dieci anni i nostri figli ci chiederanno: “Ma cosa vuol dire che uno spettacolo iniziava alle 20?”».
Chi preconizza alle 9.30 del mattino è Reed Hastings, co-fondatore e Ceo di Netflix. E a giudicare dalle sue parole, questo 22 ottobre, giorno del debutto della rete di video in streaming più famosa del pianeta, sarà un punto di non ritorno per la tv italiana. «Stiamo riscrivendo lo story-telling umano. Internet è per la tv la più grande novità dopo il colore. E il colore fu introdotto negli Anni 50.

Siamo solo all’inizio » dice Hastings. I toni sono quelli del guru e ne ha ben donde. In poco tempo Netflix si è diffusa a macchia d’olio. Oggi è presente in oltre 50 Paesi e conta 69 milioni di abbonati. Netflix non è un canale tv, è un’app e come tale consente l’ accesso istantaneo e in qualsiasi momento da una quantità variegata di dispositivi (la “vecchia” tv purché Smart, tablet, smartphone, console per videogame, pc) a un catalogo enorme, al quale si aggiungono 21 produzioni originali di grande successo, da House of Cards (ma in Italia resta di Sky) a Orange is the new black.

L’accesso è abbastanza intuitivo, ogni utente ha il suo profilo e riceve suggerimenti in base ai suoi gusti e scelte. Netflix si è presentata a Milano con le star di alcune serie di punta: Will Arnett dei Millers, Taylor Schilling di “Orange is…”, il nostro Pierfrancesco Favino tra i protagonisti di Marco Polo, la ancora bella Daryl Hannah di Sense8 e Kristen Ritter di Marvel – Jessica Jones, al debutto in contemporanea mondiale il 20 novembre. Tutto è sottotitolato e doppiato in italiano e gli episodi di una nuova serie sono subito disponibili dal primo all’ultimo.

Netflix costa 7,99 euro al mese (con 9,99 però la qualità è in Hd e si guarda su due dispositivi): il primo è gratis – ma servono i dati di una carta di credito – e questo invoglierà tantissimi. «Nel primo anno dobbiamo concentrarci sulla felicità delle persone, non sui numeri. Dopo il nostro target è raggiungere una famiglia su tre. Negli Usa sono serviti 7 anni» dice guru Hastings. Parla come uno che vuol mettere su casa.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *