NETFLIX: TV in streaming ovunque e senza limiti

NETFLIX: TV in streaming ovunque e senza limiti
NETFLIX: TV in streaming ovunque e senza limiti

NETFLIX: TV in streaming ovunque e senza limiti

Sono tante le domande che ci arrivano sul nuovo servizio in streaming Netflix, cerchiamo di fare chiarezza rispondendo a quelle che ci arrivano più frequentemente.

Lo streaming in Netflix ha dei limiti?

Dietro il pagamento di un unico canone mensile è possibile effettuare lo streaming illimitato di tutti i suoi contenuti quante volte si vuole.
Netflix inoltre può essere visualizzato praticamente su qualsiasi dispositivo dotato di uno schermo, che si tratti di un PC, una TV, una console, un tablet, uno smartphone e altro ancora.

NETFLIX: LA PRIMA SERIE ITALIANA

Su netflix ci sarà la serie tv Suburra?

Suburra è la prima serie italiana prodotta da Netlix.
Sarà tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima che la piattaforma di streaming ha distribuito negli Usa e in America Latina in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematograiche italiane.

NETFLIX: SEMPRE CONNESSI

Per vedere Netflix devo essere sempre collegato a internet?

Per visualizzare Netlix occorre avere sempre a disposizione una connessione dati. Non è supportata la riproduzione of-line su nessuno dei dispositivi compatibili. E visto che si tratta di un servizio di streaming, senza una connessione Flat diventerebbe improponibile usarlo con un piano dati mobile.

NETFLIX: 4K NON PER TUTTI

Posso vedere netflix in risoluzione 4K?

Se si utilizza Netlix sul PC è inutile sottoscrivere l’abbonamento Premium. Per ora i contenuti a risoluzione Ultra HD sono disponibili solo sulle Smart TV abilitate allo streaming a 4K. Sul PC la risoluzione massima è quella Full HD a 1080p.

NETFLIX: CATEGORIE NASCOSTE

Ho saputo che in Netflix ci sono delle categorie nascoste, a che indirizzo le trovo?

Andando su http://ogres-crypt.com/public/NetFlix-Streaming-Genres.html è possibile visualizzare un elenco di link che consentono di accedere direttamente a tantissime categorie nascoste che ci permettono di trovare film che forse non ci sarebbero mai stati mostrati tra i suggerimenti.

NETFLIX: LA TASTIERA COME TELECOMANDO

Posso utilizzare la tastiera del pc come telecomando?

Durante la riproduzione, il tasto F attiva lo schermo pieno ed Esc ripristina la visione ridotta. La barra spaziatrice mette in pausa e avvia la riproduzione. Shift + Freccia destra avanza rapidamente, Shift + Freccia sinistra riavvolge. M disattiva e riattiva l’audio.

NETFLIX: FUNZIONI NASCOSTE

Come sbloccare le funzioni nascoste di Netflix?

Premendo la combinazione di tasti Shift+Alt e cliccando col tasto sinistro del mouse sul video in riproduzione, è possibile accedere a un menu nascosto che consente di gestire il bufering, la sincronizzazione audio/video e altro ancora.

NETFLIX: UN PO’ DI STORIA

Quando è nato Netflix?

Netlix nasce nel lontano 1997 come servizio di videonoleggio direttamente da casa. L’idea venne al suo indatore Wilmot Reed Hastings Jr dopo aver preso una multa per aver consegnato in ritardo una videocassetta a noleggio.

NETFLIX: NUMERI DI UN SUCCESSO

Netflix conta più di 60 milioni di abbonati in tutto il Mondo ed è disponibile in oltre 50 Paesi.
La maggior parte (circa 40 milioni) sono negli Stati Uniti.

NETFLIX: BINGE WATCHING

Che cosa è il binge whatching?

Consiste nel guardare più episodi di una serie televisiva di seguito, senza quindi interruzione.
Secondo una recente analisi, circa il 60% degli utenti di Netlix statunitensi sono “bingers”.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *