Home / Promozioni risparmio casa / Black Friday: sconti e offerte dagli Usa all’Italia

Black Friday: sconti e offerte dagli Usa all’Italia

Black Friday: sconti e offerte dagli Usa all'Italia
Black Friday: sconti e offerte dagli Usa all’Italia

Black Friday: sconti e offerte dagli Usa all’Italia

Il bombardamento di sconti, offerte e promozioni sfiziose via mail ieri ha messo una pulce all’orecchio di tanti italiani: in fondo, quella strana festa chiamata Black Friday è conveniente anche qui da noi in Italia.
È il celebre venerdì (da cui il nome Black Friday) che in Usa segue la festa del Ringraziamento, quello in cui i negozi fanno prezzi da saldo irripetibili: se da noi gli sconti riguardano ancora, soprattutto, i negozi online (Amazon su tutti), in America è un rito decennale e stratificato.

Black Friday negli Usa: caccia alle offerte

Il Black Friday negli Usa prevede perfino dormite nei sacchi a pelo davanti ai negozi per trovare i posti migliori all’alba.
E, ieri, come ogni anno, la tradizione a stelle e strisce si è consumata tra file interminabile e risse ai grandi magazzini all’insegna della caccia alla migliore offerta.

Ad esempio a Louisville, Kentucky, una zuffa furibonda tra due uomini: si sono strappati i vestiti poco dopo la mezzanotte ed è servita la polizia per riportare un po’ di calma tra i consumatori.

Offerte e promozioni sotto Natale

A guardare gli incassi, quest’anno gli americani hanno denari da spendere: saranno quasi 135,8 milioni quelli che approfitteranno delle offerte in questo lungo weekend di festa.
In aumento rispetto al 2014 quando furono 133,7.

Un’incognita sugli incassi, anche se per il periodo prenatalizio, tra novembre e dicembre, ci si aspetta un bel +3,7%.

Black Friday: sconti e offerte in Italia

C’è un clima generale di fiducia che spinge lo shopping pure da queste parti: la Coldiretti, ad esempio, segnala dati positivi per il Black Friday nostrano.
C’è un italiano su 4 che inizia a comprare regali da mettere sotto l’albero proprio adesso, nel mese di novembre.

I dati del Black Friday

Saranno 135,8 milioni gli americani che approfitteranno delle offerte in questo lungo weekend di festa: in aumento rispetto ai 133,7 milioni del 2014

Black Friday per 1 su 4

La fiducia dei consumatori fa ben sperare anche per il Black Friday nostrano: più di un italiano su 4 inizia a comprare i regali di Natale già a novembre

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *