Home / Promozioni risparmio casa / E-coupon: sconti proposti in Rete dai siti di gruppi d’acquisto

E-coupon: sconti proposti in Rete dai siti di gruppi d’acquisto

E-coupon: sconti proposti in Rete dai siti di gruppi d’acquisto

Molti utenti meno spese: è il segreto dell’e-coupon.

E-coupon. La nuova era dello shopping online. Beni e servizi su base locale e nazionale a prezzi stracciati (con sconti a volte superiori all’80%), proposti in Rete dai siti di gruppi d’acquisto. Più utenti aderiscono alle offerte, meno pagano; più il bene che si acquista è geograficamente vicino, meno costa alla tasca. Una volta iscritti al sito, s’indica la città di residenza.

Volendo, anche più d’una. Per poi ricevere ogni mattino via mail proposte e iniziative. Valide solo in quel giorno e consumabili in un periodo di tempo lungo (in media sei mesi dall’acquisto online).

Per alcuni siti, il «deal» avviene solo al raggiungimento di un numero minimo di compratori. Se non è raggiunto, in questo caso l’offerta non si attiva.

E il portale di e-coupon, che incrementa i suoi guadagni in base al numero di vendite, restituisce i soldi all’utente. Tutto Cene in ristoranti di lusso, percorsi in centri benessere, pulizie dei denti. Viste mediche, lezioni di pilates, canto e danza, week end in agriturismo.

Addirittura giri panoramici in elicottero. Basta un clic.

E l’acquisto diventa effettivo.

Con un voucher di conferma in formato pdf che arriva sulla casella di posta elettronica.

Da stampare e presentare per godere dell’offerta. All’interno del documento, le indicazioni del bene/servizio comperato e un codice di sicurezza.

Una formula semplice.

Che si snoda anche attraverso la versione dei siti per iPhone e iPad. E cresce sui social network. Un boom di contatti e affari in Italia. Groupon-City Deal (il primoè un colosso dell’e-commerce americano, il secondo nasce da un’idea di giovani imprenditori europei) e Groupitalia sono i più conosciuti.

Clienti raddoppiati in un anno.

Da 4,3 milioni di fine 2009 a 8,7 dello scorso dicembre, rileva uno studio Nielsen.

Con le applicazioni Internet il numero di utenti arriva a 10 milioni.

Vedi:

Servizi low cost con i gruppi di acquisto online

Social Shopping: acquistare insieme per risparmiare

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *