Expo 2015: assistenza globale con la App Facile dell’Asl Milano 1

Expo 2015: assistenza globale con la App Facile dell’Asl Milano 1

Expo 2015, sale la previsione di arrivi, già venduti 10 milioni di biglietti. Il 56% è americano.

Ci siamo quasi. «Il 96% dei lavori dell’Expo 2015 saranno conclusi entro il 1° maggio» ha assicurato il commissario unico, Giuseppe Sala. «Non è il solito maxispreco all’italiana.

Su Expo, l’Italia spenderà meno di quanto previsto. Oggi a fronte di un investimento di 1,1 miliardi, abbiamo già un ritorno di 1,5 miliardi da Paesi e sponsor » ha aggiunto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Ci siamo quasi, si parte nonostante gli scettici. Il count down in piazza Cairoli va veloce. Il 30 aprile la serata inaugurale con il concerto di Andrea Bocelli in Duomo a Milano e trasmesso in mondovisione. Dal 1° maggio e per 6 mesi saremo l’ombelico del mondo. Sono attese 20 milioni di persone. Forse di più. «È già stata venduta quasi la metà di biglietti che avevamo previsto, tanto che dovremo rivedere al rialzo le previsioni fino a 23 milioni di visitatori», ha detto Sala.

E secondo uno studio di Kayak.it il visitatore tipo in più della metà dei casi arriva dagli Usa (56%), negli altri da Germania, Italia, Spagna e Inghilterra, atterra a Milano Malpensa (77%), resta a Milano in media 34 giorni preferendo hotel a 4 stelle ed è solitamente accompagnato da due persone. Non può portare in Fiera il trolley, non ci sono aree depositi adatte. Sarà il caso che passi prima in albergo. Le richieste in città sono aumentate del 55% rispetto a maggio scorso. Ed è cresciuta e non di poco, anche l’offerta/richiesta di appartamenti privati in affitto per brevi periodi. Purché arredati e dotati di wifi.

Mentre Pisapia rassicura sulla sicurezza: «È stato fatto uno sforzo enorme.

E dal 10 maggio l’impegno sarà assoluto», l’assessore alla Salute della Regione, Mario Mantovani esclude rischi ingorgo negli ospedali lombardi inaugurando il nuovo Pronto Soccorso di Rho (potenziato).

Mentre le farmacie si attrezzano per un’assistenza globale con la App Facile dell’Asl Milano 1, per consultare rapidamente gli orari (potenziati anche quelli) e i turni delle «boutique del medicinale». E con 2 software ad hoc per permettono di risalire al farmaco italiano partendo dal nome commerciale di un altro Paese, o di stampare in 15 lingue il foglietto illustrativo.

Welcome to Expo 2015.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *