Home / Promozioni risparmio casa / Expo: venduti 11,3 milioni di biglietti e 100 mila biglietti notturni

Expo: venduti 11,3 milioni di biglietti e 100 mila biglietti notturni

Expo: venduti 11,3 milioni di biglietti e 100 mila biglietti notturni

Abbiamo venduto 11,3 milioni di biglietti». Così il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha aperto la conferenza stampa per presentare i risultati dei primi giorni di apertura dell’Esposizione Universale.

Otto milioni di biglietti sono stati venduti a grandi distributori nazionali e internazionali oltre che ad alcuni partner dell’evento. «Giudico la situazione positiva — ha aggiunto Sala — cresciamo a un ritmo costante e quindi confermo la previsione di 20 milioni di visitatori e 24 milioni di biglietti venduti (nei sei mesi dell’Esposizione, ndr)».

Buono il dato anche per i biglietti notturni – per ingressi dalle 19 all’orario di chiusura -, che hanno superato quota 100 mila unità.

Presente alla conferenza anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha parlato di bilancio positivo: «Abbiamo vinto la prima tappa e gli entusiasti sono aumentati. Il servizio pubblico funziona, significa che abbiamo fatto valutazioni giuste e tanto i milanesi che quelli che vengono a Expo sono soddisfatti». Colmo di soddisfazione è parso anche il presidente della Regione, Roberto Maroni, unitosi all’apprezzamento per i risultati di questi primi giorni.

Maroni ha infine posto l’accento sulla mobilità, facendo notare che «il servizio ferroviario potenziato ha retto l’impatto dimostrando la bontà delle scelte fatte, con un indice di puntualità che è salito all’85%».

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.