Groupon: acquisti a prezzi scontati

Groupon: acquisti a prezzi scontatiGroupon: acquisti a prezzi scontati

Groupon, è un sito di social shopping, dove si può trovare di tutto a prezzi molto scontati (fino al 70-80%), dagli elettrodomestici all'abbigliamento, dalla cena al ristorante ai massaggi, perfino le visite mediche.

La maggior parte degli utenti si dice soddisfatta della formula, che infatti sta conoscendo un successo esplosivo.

Giorno dopo giorno aumentano però anche quelli che lamentano esperienze negative, non tanto con le piattaforme di acquisto quanto con le aziende che promuovono i loro prodotti e servizi tramite questi siti.

C'e chi ha chiamato il ristorante e si e sentito dire che il primo tavolo libero sarebbe stato dopo tre mesi, chi ha ricevuto il prodotto acquistato molto dopo la data di consegna stabilita, chi non ha ricevuto la fattura, chi si e sentito discriminato nel trattamento rispetto ad altri clienti che pagavano normalmente.

Tutta colpa degli esercenti che non rispettano gli accordi? Non proprio.

Il caso raccontatoci da una piccola imprenditrice dimostra che il sistema utilizzato da questi siti di social shopping può in certi casi mettere in crisi piccole aziende e lasciare a bocca asciutta i clienti che si sono fidati.

Un'offerta andata a ruba

Sono titolare di un'impresa di pulizie a Milano.

Per farmi pubblicita, ho accettato l'offerta di Groupon di vendere attraverso la loro rete coupon a 19 euro, con uno sconto del 68%, per tre ore di pulizie a domicilio.

Ho avuto con loro soltanto contatti telefonici è la rappresentante non mi ha avvisato che sarebbe stato venduto un numero illimitato di coupon, a questo proposito il contratto di commissione specificava alcunche.

Pensavo a un centinaio, invece ne sono stati venduti 600.

Se il successo è un disastro

Questo per me si traduce in 15 mila euro di perdite.

La nostra è una piccola azienda e la paga dei dipendenti è molto più di quello che mi riconosce Groupon, che trattiene il 50% del valore del coupon.

Scioccata, sono andata a parlare con l'amministratore delegato di Groupon, chiedendo di chiamare gli utenti, spiegare la questione e restituire i soldi del coupon.

Mi ha promesso una risposta, ma non l'ho più sentito.

Riuscirò ad accontentare 150 persone con cui mi sono gia impegnata.

Le altre 450, non ricevendo il servizio, si faranno una pessima opinione della mia ditta.

Ho dovuto attivare la segreteria telefonica con un messaggio rivolto ai clienti Groupon, altrimenti trascorrerei le giornate al telefono a spiegare l'accaduto e a ricevere insulti.

Altro che campagna promozionale: con questa storia ho finito per perderci in salute, denaro e pure in immagine».

Vedi:

Groupon e sistema di prenotazione on line

Groupon: acquisto scontato con buono sconto

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