Home / Promozioni risparmio casa / Risparmiare 20 % prezzo bolletta energia elettrica: promozione

Risparmiare 20 % prezzo bolletta energia elettrica: promozione

Risparmiare 20 % prezzo bolletta energia elettrica: promozione

Nell’era delle promozioni e del risparmio non possiamo di parlare di una delle più tradizionali spese che le famiglie devono sostenere, la bolletta dell’ energia elettrica. Anche qui (come ormai in tutti i settori) ficcano le offerte promozionali ed i low cost.
Sono andato su http://www.edisoncasa.it/offerta.php#risparmio dopo aver visto lo spot in tv e ho trovato un calcolatore per stabilire il risparmio che si avrebbe passando a edison come fornitore di energia elettrica.
Io ho una bolletta enel bimestrale di 70 euro circa e mi dice che passando a Edisoncasa risparmierei 54 euro.
Il sito mi sembra abbastanza chiaro e non mi sembra ci siano sotto altre spese o canoni.

Chiedendo poi informazioni su un noto forum del settore ho avuto un ulteriore conferma della bontà della promozione della Edisoncasa, e riporto quindi il messaggio:
– lavoro all’assistenza clienti edison, al call center, ti garantisco che non c’è nessun inghippo.
Edison è uno dei principali fornitori di energia elettrica.
Esiste da circa 120 anni.
Prima era solo x gli aziendali (business), da qualche tempo è entrato nel mercato anche nel mercatoi residenziale.
L’attuale promozione per la fornitura di energia elettrica dura un anno con tacito rinnovo, non ha nessun costo di attivazione e nessuna penale nel caso di recesso.
In un qualsiasi momento si può disdire, dando comunicazione minimo un mese prima.
E’ ottima e io sto facendo fare il passaggio a molte persone che conosco (a me non me ne entra niente, non sono lap, quindi non ho l’obbligo di fare contratti). E’ veramente un risparmio.

Vi consigliamo vivamente di dare uno sguardo all’offerta promozionale, perchè (sopratutto in questo periodo che la parola che va più di moda è “crisi”) il risparmio e sempre il risparmio (-20% sul prezzo dell’autorithy).

Inoltre nel 2009 partiranno promozione anche per quanto riguarda le bollette del gas.

Guarda i dettagli delle promozioni risparmio energia elettrica

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. L’Autorita’ garante della concorrenza e del mercato ha disposto una sanzione di 195.000 euro a carico di Edison per pratica commerciale scorretta.

    La sanzione, si legge sul Bollettino dell’Autorita’, si riferisce alla campagna pubblicitaria relativa all’offerta “Edisoncasa -20%”, diffusa tramite annunci televisivi, stampa e invio di volantini tra settembre e dicembre 2008. I messaggi pubblicitari, secondo l’Antitrust, erano concepiti in modo da “determinare un effetto confusorio in ordine al significato economico del risparmio promesso”. Infatti, gli slogan utilizzati nei messaggi pubblicitari inducevano “il pubblico a ritenere che, aderendo alla tariffa Edisoncasa, sia possibile fruire di un risparmio in bolletta esattamente pari alla percentuale indicata, non essendo specificato che lo sconto viene applicato esclusivamente alla componente energia, che rappresenta una parte soltanto del prezzo finale”.
    La campagna pubblicitaria risulta quindi “ingannevole” in quanto “omette di fornire informazioni rilevanti di cui il consumatore medio ha bisogno per prendere una decisione consapevole di natura commerciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *