Tanti indirizzi email in uno, trucco Gmail

Tanti indirizzi in uno, trucco Gmail

Tanti indirizzi email in uno, trucco Gmail

Tante volte ci è capitato di trovare dei siti web che offrono un qualche tipo di servizio gratuito.

Questi servizi sono spesso limitati, e noi per poterne usufruire più volte, ci iscriviamo più volte utilizzando più indirizzi email.

Gli indirizzi di posta elettronica, insomma, non bastano mai.

Per non dover creare una miriade di indirizzi email, comunque fastidiosi da gestire, possiamo utilizzare un trucco / metodo con l'account email per eccellenza, il super classico Gmail, tramite il quale potremo avere tanti indirizzi in uno solo.

 

Gmail Alias: organizzare la posta e gestire le Email Indesiderate

ISCRIVITI AL CANALE

NUOVI VIDEO CON TRUCCHI E SEGRETI OGNI SETTIMANA

Gmail infatti, non prende in considerazione i punti all'interno dei suoi indirizzi di posta.
Cioè, gli indirizzi di posta elettronica creati con Gmail, come “mario.rossi@gmail.com” si possono scrivere anche in vari altri modi (mariorossi@gmail.com, m.arioross.i@gmail.com, m.a.r.i.o.rossi@gmail.com etc etc) senza che cambi assolutamente nulla: il server di posta di Google infatti accetterà tutto, cioè tutte le mail inviate agli indirizzi che contengono dei punti, arriveranno comunque tutte nello stesso account.

Non per niente il claim di Google è “The dots don't matter”, i puntini non contano.

Una caratteristica questa però può diventare una debolezza, per il semplice motivo che questi indirizzi di posta “modificati” Gmail vengono spesso utilizzati in modo disonesto dai truffatori per registrarsi a servizi per i quali invece i punti contano, eccome.

Non sto qui a spiegarvi le varie truffe, dico solo che…sfruttate i tanti indirizzo gmail con i punti, ma mi raccomando, occhi ben aperti alle truffe.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 4.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *