Valutare bene le offerte

Valutare bene le offerte

Il volantino presenta solo una piccola selezione dei prodotti venduti in una grande catena di negozi e contiene gli articoli che attirano di più i clienti e che, al tempo stesso, garantiscano un buon margine di guadagno.

Per questo motivo, quando si trovano prodotti venduti a un prezzo troppo bello per essere vero, beh, probabilmente è proprio cosi. Spesso, c'e dietro qualche dettaglio sottaciuto.

L'eventualità più frequente è che si tratti di un modello a “fine vita”.

Spesso i prodotti tecnologici hanno una longevità davvero molto limitata, e mentre un modello di cassa acustica Hi-Fi può restare in catalogo anche cinque anni, difficilmente un cellulare potra rimanere a listino più di 12 mesi.

Nei settore dei PC molti modelli sono sostituiti o aggiornati a intervalli anche di soli tre mesi.

Quanti di noi ricordano per esempio quando è stato fatto l'ultimo aggiornamento ai notebook Acer Aspire serie 5000?

Su questo tipo di ignoranza fanno affidamento le grandi catene per proporci l'acquisto di prodotti che stanno per diventare obsoleti.

Acquistare un prodotto la cui vita commerciale e agli sgoccioli ha i suoi vantaggi: costa meno e conosciamo gia gli eventuali difetti.

Di contro, le prestazioni saranno inferiori rispetto a quelle dei modelli più recenti e alcune funzionalita potrebbero essere precluse.

Nel caso di dispositivi come le stampanti, potrebbe risultare impossibile trovare il materiale consumabile.

Sconti, promozioni e saldi: scegliere l’offerta giusta

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *