Wish: come chiedere il rimborso per articolo non arrivato

Wish: come chiedere il rimborso per articolo non arrivatoWish: come chiedere il rimborso per articolo non arrivato

Dopo l'articolo in cui ho spiegato come ottenere articoli gratis su Wish

(Wish: 3 metodi per ottenere articoli gratis), molti mi hanno chiesto come richiedere il rimborso per articolo non ricevuto.

Video Wish: come chiedere un rimborso (Articoli non consegnati o insoddisfacenti)

I motivi per chiedere un rimborso su wish posso essere tra i più svariati, dall'articolo non arrivato nei tempi promessi, o dall'oggetto che non è propriamente come ce lo aspettavamo, ogni scus…hemm, motivo è buono.

Scherzi a parte, vi consiglio di non abusare di questa pratica, perchè se è vero che avviene in modo del tutto immediato ed automatico, wish, dopo un certo numero di rimborsi consecutivi, intorno agli 8, si accorge che state facendo i furbi e vi blocca l'account.

Vediamo come procedere…

Dall'app di wish aggiornata all'ultima versione, clicchiamo sulla tripla barra per aprire il menu, e poi andiamo su “cronologia degli ordini”.

rimborso wish

Il metodo più semplice e veloce è quello di richiedere il rimborso per articolo non arrivato.

Questo possiamo farlo in tutti i casi in cui l'oggetto ci è stato spedito senza tracciamento, cioè non ha richiesto la firma al momento della consegna.

Andiamo sull'articolo di cui vogliamo richiedere il rimborso.

Dopo che la data di consegna prevista è passata, comparirà un rettangolino giallo con un messaggio che ci chiede se abbiamo ricevuto l'articolo.

Clicchiamo su NO.

Ci verrà risposto che si scusano e che abbiamo 30 giorni di tempo per contattarli, cosa che facciamo subito cliccando su “Contatta l'assistenza”.

Si aprirà una chat, gestita da un risponditore automatico, che ci mostrerà le ultime informazioni di tracking a disposizione e ci chiederà ancora una volta, se abbiamo ricevuto l'articolo.

rimborso wish assistenza

Rispondiamo ancora di no.

Il risponditore ci chiederà se vogliamo attendere ancora o vogliamo ulteriore assistenza.

Chiediamo assistenza.

A questo punto possiamo scegliere tra ottenere il rimborso sull'account wish, oppure se vogliamo che i nostri soldi tornino da dove sono partiti, nel mio caso paypal.

Scelgo “Metodo di pagamento originale”.

Ed il rimborso è partito.

Mettiamo un pollice all'insù per dire che siamo soddisfatti dell'operazione e continuiamo con il nostro shopping.

In tempo reale riceveremo anche due email, una da wish che ci informa che il rimborso è stato effettuato, ed una da paypal (sempre che abbiate utilizzato questo metodo di pagamento).

Se controlliamo di nuovo in “cronologia degli ordini”, ovviamente risulterà che l'articolo è stato rimborsato.

rimborso wish

Tutto qui, come detto in precedenza, anche se l'operazione è completamente automatizzata, cercate di non abusarne, altrimenti wish vi bloccherà l'account.

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