Fantacalcio magic champions: fantacalcio gazzetta dello sport e champions league

{IMU_234_60}Fantacalcio magic champions: fantacalcio gazzetta dello sport e champions leagueFantacalcio magic champions: fantacalcio gazzetta dello sport e champions league

REGOLAMENTO E GIOCO FANTACALCIO MAGIC CHAMPIONS

Il gioco

Con Magic Champions potete creare una squadra di calcio virtuale, gestirla e schierarla in campo in occasione di ogni turno della Uefa Champions League 2009/10: dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.

Ci sono 250 Magic milioni (virtuali) a disposizione per acquistare 19 calciatori (2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 5 attaccanti) tra quelli proposti nella lista regolarmente pubblicata sulla Gazzetta nelle pagine dedicate alla Magic Champions.

Non c’è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

Puoi trovare altre informazioni e dettagli sulla gazzetta dello sport, vedi anche Gazzetta dello Sport: leggere gratis online la gazzetta dello sport.

Il punteggio di ingresso

Una volta iscritta la squadra, sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.

Si può anche richiedere al numero 894.894.50 una squadra già formata inmaniera casuale dal computer. Prima di ogni turno di Champions il partecipante può telefonare per iscrivere una squadra, fino a mezz’ora prima delle partite.

Se ci si iscrive dopo la prima giornata si ottiene un punteggio di ingresso pari a 66 punti per ogni giornata saltata. Anche per la classifica della seconda fase, se ci si iscrive dopo la 7a giornata, si ottiene un punteggio d’ingresso pari a 66 punti per ogni giornata persa.

Ci sono alcune similitudini con il Fantacalcio Magic Cup gazzetta dello sport (vedi Fantacalcio gratis a premi).

I cambi

Fra un turno di Champions League e l’altro, negli stessi orari previsti per la creazione, sarà possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all’interno della propria rosa.

Non ci sono limiti nel numero di operazioni: si può cambiare la squadra in qualsiasi momento della stagione.

Dopo ogni turno di Champions League il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati.

Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo, senza andare in passivo con i crediti a disposizione.

Il mercato

Prima dell’inizio della Champions League ogni squadra può fare mercato senza limiti. Dopo il primo turno, il numero delle compravendite per l’intera stagione è limitato a 35 operazioni di mercato.

Attenzione: i calciatori che escono dalla Champions League durante la stagione — perché lasciano il calcio giocato, perché trasferiti ad una squadra che non partecipa al torneo o perché la loro squadra è stata eliminata— non possono più ottenere punteggio.

Si consiglia quindi di non utilizzare tutti i cambi dopo i primi turni di gioco. Con l’inizio della seconda fase (al termine del sesto turno) tutte le squadre avranno a disposizione 20 Magic Milioni virtuali extra per fare mercato.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *