Contenuti extra e alta definizione: Mediaset Premium oppure a Sky

Contenuti extra e alta definizione: Mediaset Premium oppure a Sky

Cinema, telefilm, cartoni animati, e tanto calcio con le partite della Serie A e delle coppe europee.

Ecco cosa vede (e con che qualità) chi si abbona ai canali Mediaset Premium oppure a Sky.

Il decoder del digitale terrestre, così come quello per ricevere la tv satellitare, apre la tv a un mondo di contenuti extra, non sempre gratuiti. E trasforma il salotto in un posto dove gustarsi, in prima fila, film, serie tv, cartoni ed eventi sportivi.

{IMU_468_60}Contenuti extra e alta definizione: Mediaset Premium oppure a Sky

Mediaset Premium per esempio permette di vedere calcio, cinema e serie tv a 19,90 euro al mese per un anno.

Il pacchetto Premium Gallery + Calcio Easy Pay comprende la programmazione di Joy, Mya, Steel, Studio Universal e Premium Cinema, a cui si aggiungono Disney Channel e tanto calcio: le partite delle squadre di serie A, la Uefa Champions league e l’Europa league (presente solo sul digitale terrestre).

Per vedere questi canali serve una tessera da inserire nel decoder o nei televisori predisposti.

Tessera che può anche essere ricaricabile, cioè senza abbonamento.

La validità di questa formula è confermata dai dati economici fatti registrare da Mediaset Premium.

Nel primo semestre 2009 i ricavi pay tv (vendita di carte, ricariche ed Easy Pay) hanno raggiunto 148,3 milioni di euro, con una crescita dell’84,5 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2008. «Anticipi, posticipi di campionato e alcuni eventi di Champions league ed Europa league vengono già trasmessi in alta definizione» fanno sapere dalla Mediaset.

«E quando lo switch off sarà completato molti altri canali diventeranno in Hd» Una prerogativa, quella dell’alta definizione, che fino a poco tempo fa era disponibile solo sulla piattaforma Sky, che trasmette via satellite. A chi non è pratico di termini tecnici basti sapere che un film o una partita di calcio in alta definizione ha una risoluzione quintupla rispetto a quella di una tv tradizionale.

Oltre al realismo delle immagini si vede in formato panoramico e il sonoro è in Dolby surround.

Per poter godere appieno di queste trasmissioni, però, serve una tv «Full Hd» e un decoder predisposto per questo segnale.

Quello digitale terrestre deve avere il «bollino oro» e quello Sky deve essere «Hd».

Va detto che la tv a pagamento di Rupert Murdoch nell’alta definizione al momento è leader.

Trasmette, infatti, 15 canali in Hd. (vedi promozione sky HD)

Accanto ai canali Eurosport, National Geographic Channel e Prima fila l’offerta comprende tre canali di cinema (Sky Cinema1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Max), sei di sport e calcio (Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport3, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 2) con pure Fox, Fox Crime e Discovery Channel. «Entro un anno arriveranno a 20 i canali in Hd» anticipano alla Sky «e saranno 30 alla fine del 2010».

Non solo, ma con il nuovo decoder MySkyHd è possibile registrare fino a 90 ore di programmazione in alta definizione, potendole rivedere senza avere più vincoli di orari.

L'ultima novità, decode satellitare e digitale terrestre insieme, leggi SKY: Rivoluzione Sky nel decoder sky anche il digitale terrestre, davvero un duro colpo per mediaset premium.

(offerta Sky attuale)

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *