Home / Promozioni sky / Erica Liverani vince Masterchef, il talent Sky

Erica Liverani vince Masterchef, il talent Sky

Erica Liverani vince Masterchef, il talent Sky
Erica Liverani vince Masterchef, il talent Sky

Erica Liverani vince Masterchef, il talent Sky

L’edizione numero 5 di “Masterchef” viene vinta da Erica Liverani, 30 anni, mamma single, in cucina fin da quando era bimba. Piatto forte, la pasta

Trentenne in cerca di riscatto, mamma single di una bimba di cui parla di continuo, vittima degli insulti degli ultrà dei rivali. La fisioterapista ravennate Erica Liverani ha il profilo giusto per vincere e infatti è lei – come anticipato sul web – la regina 2016 di Masterchef: nella finale del talent di Sky batte Alida, la 25enne disoccupata torinese ribellatasi all’anoressia e Lorenzo, il macellaio veneto che si ispira a Gordon Ramsay ma non sembra avere lo stesso cinismo.

Epilogo atteso di una giornata cominciata comunque con il giallo: alcuni abbonati avrebbero visto la finale già nel pomeriggio per un misterioso scherzo del decoder che scatena il tam tam sui social (con tanto di foto di Cracco che urla il nome della premiata): via alle inevitabili ironie sul talentcolabrodo, visto che l’anno scorso Striscia la Notizia aveva anticipato il nome del vincitore Stefano Callegaro e questa volta Dagospia ha “azzeccato” Erica.

«E niente? Se non ce lo fanno gli altri, allo fine lo spoiler ce lo siamo fatti da soli. Succede solo con #masterchef! », la butta in corner su Twitter il capo dei programmi di Sky, Andrea Scrosati. Insomma, bene o male, errore o trovata, l’importante è che se ne parli e sui social se ne parla: Sky ha dichiarato, oltre a 1.375.000 spettatori per la semifinale, 40mila tweet di media ogni giovedì. Anche se i commenti più acidi compaiono su Facebook.

Intanto, i tre concorrenti sono già in cucina e in tv, a mescolare, nella Mystery Box, gli stessi ingredienti scelti per la loro prima prova. Come dire, fate vedere ai giudici Cracco-Bastianich-Barbieri- Cannavacciuolo (che nelle pause riappaiono tra uno spot e l’altro) cosa sapete fare: vincono i cappelletti di Erica, che nella fase successiva sceglie di preparare animelle latte limone e caffè e rifila ad Alida la trota in olio cottura di erbe e salsa di cetriolo e a Lorenzo una minestra di mare con 50 ingredienti (che il vicentino definisce, ovviamente, «una gatta da pelare»).

Passano Erica e Alida, che comunque piangeva prima ancora del verdetto e il premio di 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro – per la prima volta – è in palio fra due donne. L’ultimo atto si gioca sul menù degustazione, con parenti-sostenitori al seguito. Alida promette anche la tisana digestiva, Erica finge indifferenza («punto sulla semplicità») e il padre, in tribuna, si preoccupa per le domande di Cracco («me la distrae», mormora in dialetto).

Baccalà contro capasanta. Intoppi sui dolci. Solito testa a testa pompato da montaggio e colonna sonora. Vince Erica.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]


Offerta SKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *