Home / Promozioni sky / Nuove stagione serie Tv: sfida tra Sky e Mediaset Premium

Nuove stagione serie Tv: sfida tra Sky e Mediaset Premium

Nuove stagione serie Tv: sfida tra Sky e Mediaset Premium

Tutte insieme, tutte nuove (o quasi). Tutte attese.
È l’invasione delle ultra-serie, sottinteso “televisive”.

La stagione parte in grande stile, segnata da una scoppiettante sfida tra Sky e Mediaset Premium, all’insegna della qualità, dei budget milionari, delle star protagoniste.

Una sfilza di Emmy e di Golden Globe vinti, che i contendenti tirano ognuno dalla propria parte.

Stasera, sul canale Mya di Premium, così, debutta Orange is the new black, la proposta più eversiva e originale dell’anno. Uno spaccato della vita in carcere e dell’universo femminile, una sorta di Mash in gonnella, salutato dalla stampa americana con osanna e servito a Netflix (il sito di streaming on demand che sta terremotando la tv) per consolidare il successo.

Il primo episodio è un piccolo capolavoro di trasgressione: Piper, lesbica redenta, finisce dentro e lì rincontra l’ex amante.

Allo stesso orario, però, su Sky Atlantic, debutta la seconda stagione dell’altro gioiello seriale prodotto da Netflix, quell’House of Cards prodotto dal “guru” David Fincher, recitato splendidamente dal premio Oscar Kevin Spacey e da Robin Wright. Gli intrighi del potente Frank Underwood hanno appassionato persino Barack Obama.

Il giorno della messa in onda americana della seconda serie, finì per twittare: “Domani House of Cards, niente spoiler (soffiate, ndr), per favore”.

Curiosità: entrambe le serie hanno ricevuto 4 Emmy e hanno affidato un episodio alla regia di Jodie Foster.

Pirati e detective

Ieri sera, intanto, ha debuttato su Axn (il canale Sony che va sul satellite di Sky) Black Sails, un’altra novità in soli 8 episodi che riscrive il genere avventuroso, tanto da essersi meritata i premi per gli effetti speciali e sonori ai soliti Emmy.

Una storia di pirati, ambientata vent’anni prima di L’Isola del Tesoro, fiore all’occhiello di Starz (dopo l’addio a Spartacus), adrenalinico canale Usa.

Tra i produttori di Black Sails c’è Michael Bay, il regista di Trasformers che è anche “mente” di The Last Ship, miniserie in corso su Italia Uno.

Una sfida, quella Premium-Sky, che si arricchirà in fretta di nuovi episodi.

Sempre oggi esordisce oltreoceano Gotham, il prequel- tv della saga di Batman. Da noi i primi due episodi andranno su Italia Uno il 12 ottobre per poi proseguire sui canali a pagamento Mediaset.

Qualche giorno prima, il 3 ottobre, ancora su Sky Atlantic, sarà la volta del titolo più atteso dai cultori, quel True Detective interpretato da Matthew McConaughey, visto su Hbo da 12 milioni di americani e definito da un insospettabile Bernando Bertolucci “Un salto in avanti”: «Come succede nei cinema, che un film lascia indietro tutti gli altri».

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]


Offerta SKY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *