Sky: Body of proof la serie tv su Fox Life di Sky

Sky: Body of proof la serie tv su Fox Life di Sky

Mentre le vecchie serie, in questa stagione televisiva, appassiscono, Sky (e soprattutto la Fox che detiene il primato delle fiction sulla tv satellitare) provano a lanciare qualcosa di nuovo.

{IMU_468_60}Sky: Body of proof la nuova seri tv su Fox Life di SkyL’ultima arrivata (appena la settimana scorsa) è Body of proof, che – per una serie di vicissitudini del canale Usa Abc, alle prese con una serie imprevista di flop – ha fatto il suo esordio prima in Italia che negli Stati Uniti.

La serie tv è ambientata a Filadelfia e la protagonista è Megan Hunt (interpretata dall’attrice Dana Delany), un neurochirurgo di successo, prima che la sua carriera fosse stroncata da un incidente stradale, che le ha provocato problemi permanenti a una mano, una sorta di intorpidimento, che nella vita di tutti i giorni non rappresenta un grave handicap, ma in sala operatoria è gravissimo.

E, infatti, la dottoressa Hunt, tornata al lavoro, provoca la morte di una paziente.

Carriera stroncata e ripartenza. Megan diventa medico legale, ma non somiglia per nulla a Kay Scarpetta, l’anatomopatologa più famosa al mondo. Acutissima nell’analizzare i segni che emergono dalle autopsie, non si limita, infatti, a esercitare in modo classico il suo mestiere. “Interferisce” continuamente con il lavoro della polizia, provoca gli investigatori con le sue intuizioni, li mette alle corde finché non dimostra con “l’evidenza della prova” (questo vuol dire il titolo della serie) che ha ragione lei.

Del resto Megan non ha un caratteraccio solo in pubblico.

In privato è ancora peggio.

Ha un rapporto pessimo con l’ex marito, a cui è stata affidata non a caso la figlia di 7 anni. E ha difficoltà anche con lei, perché la bambina ha a lungo sofferto per una mamma che, da neurochirurgo, lavorava 18 ore al giorno e dalla quale si sentiva abbandonata.

L’ex marito, del resto, non le ha risparmiato nulla. Anzi “soffia” sulle sue assenze per metterla ancora di più in cattiva luce agli occhi della bambina. Tutto difficile, insomma, ma il personaggio ha una sua forza, anche se la serie non si allontana poi tanto dai canoni del medical drama.

Gli episodi del primo anno sono 13 e ci sarà tempo per mettere alla prova Body of proof, che va in onda il martedì in prima serata sul canale Fox Life di Sky. L’impressione è che la “svolta” della stagione televisiva non c’è ancora.

Ma qualcosa di nuovo da guardare non guasta, al posto dell’ennesimo anno delle serie (una volta) più amate.

Sky: Mondo + Cinema o Sport o Calcio a 29 euro al mese: offerta Sky, la super offerta Sky a soli 29 euro al mese con prezzo bloccato per 2 anni, è possibile scegliere uno Sky Pack + 2 Sky Channel Pack.

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *