Sky: cinque i canali del pacchetto Sport per la MotoGP

Sky: cinque i canali del pacchetto Sport per la MotoGP

Offerta MotoGP di Sky da favola. Il massimo dei motori stessa piattaforma, 37 appuntamenti a 2 e 4 ruote racchiusi in 35 weekend, canali dedicati e oltre 30 ore di diretta per fine settimana.

È la ricetta di Sky, che dopo avere messo le mani un anno fa sulla F.1, il 23 marzo in Qatar debutterà in MotoGP.

«Sarà un grande campionato, come la serie A di calcio, racconta orgoglioso Andrea Zappia, a.d. di Sky Italia , con 106 giorni di eventi live dedicati ai motori.

Sky non è mai stata forte come ora e le aspettative sono di confermare i numeri della F.1, con 1 milione di ascolti ai quali vanno sommati i dati di chi utilizza SkyGo, che hanno toccato punte vicino al mezzo milione».

Su 18 appuntamenti in programma, 10 saranno in esclusiva live, tutti su Sky HD, mentre 8 verranno trasmessi in diretta in chiaro da Cielo: il primo è il GP in notturna del Qatar, quindi Italia, Germania, Indianapolis, Repubblica Ceca, San Marino, Aragon e Valencia.

Gli altri GP verranno trasmessi sul canale digitale in una corposa sintesi 3 ore dopo la fine delle gare, con il commento tecnico in studio di Giacomo Agostini al fianco di Davide Camicioli.

Inedita la coppia che commenterà la MotoGP: il volto noto è quello di Loris Capirossi, che lascia la Direzione gara (ma non il ruolo di delegato alla sicurezza) per affiancare durante le gare della MotoGP Zoran Filicic, voce nuova per le moto, ma molto apprezzato all’Olimpiade di Sochi nel commento delle gare di freestyle e snowboard.

Il milanese di origine croate in Moto3 sarà invece affiancato da Mauro Sanchini, che a sua volta commenterà la Moto2 con Rosario Triolo. Ai box opererà il duo Biagio MaglientiSandro Donato Grosso, Irene Saderini condurrà gli studi live dal paddock, Francesca Zambon sarà l’inviata per Sky Sport24 HD e Camicioli si occuperà delle rubriche settimanali.

Abbonamento Sky per la MotoGP

Per vedere la MotoGP, sarà sufficiente essere abbonati al pacchetto Sport di Sky (29,90 euro al mese), lo stesso che già trasmette il Mondiale di F.1.

Cinque i canali dedicati, con la possibilità di ricorrere al mosaico per non perdersi davvero nulla: diretta, due canali dedicati all’on board, vista dall’elicottero e race control, oltre alla possibilità di selezionare fino a 3 piloti per confrontarne le prestazioni. Moto3 Ma l’avventura di Sky non si ferma alla trasmissione dei GP, con l’accordo raggiunto con il team VR46 di Valentino Rossi per schierare in Moto3 in sella alle Ktm, Romano Fenati e Francesco Bagnaia. «Sono molto contento di come sono iniziati i test invernali, ci toglieremo belle soddisfazioni» promette Vittoriano Guareschi, l’ex collaudatore della Ducati che del nuovo team è il team manager.

Vedo offerte Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *