Sky: Homeland serie tv su sky Fox

Sky: Homeland serie tv su sky Fox

La serie tv sulla paura di un nuovo attacco all’America arriva su Sky: è la preferita del presidente Usa.

Un prigioniero di guerra americano si è convertito». La frase, bisbigliata da un confidente afgano all’orecchio dell’agente della Cia Carrie Mathison, è la ragione di tutto.

{IMU_468_60}Sky: Homeland serie tv su sky Fox

Da qui parte Homeland, la nuova serie sulla lotta ai terroristi che ha già conquistato l’America e vinto due Golden Globe, che domani debutta in Italia (alle 21.50 su Fox, canale 111 di Sky).

Creata dagli ideatori di 24 (un altro celebre successo seriale con Kiefer Sutherland nei panni dell’eroe antiterrorismo Jack Bauer) e ispirata a una serie israeliana, racconta la storia di un controverso marine, creduto morto main realtà rimasto prigioniero per otto anni in Afghanistan: la patria lo considera un eroe di guerra, mentre l’agente Mathison, ovvero la star Claire Danes, una biondina che non ama prendere ordini e vive imbottita di psicofarmaci, crede che sia diventato seguace di Al Qaeda e che sia stato rispedito a casa per colpire gli Stati Uniti al cuore.

Un thriller psicologico senza troppi effetti speciali, che ha entusiasmato anche le stanze che contano: lo staff di Barack Obama, come scritto qualche tempo fa dal magazine Hollywood Reporter, ha richiesto quattro cofanetti con tutta la prima stagione in dvd; come il presidente ha fatto anche l’ex Bill Clinton, fan della prima ora con la moglie Hillary.

Il motivo? Semplice, almeno a sentire le parole del produttore Howard Gordon, che infatti ha detto: «Homeland non è uno show del dopo 11 settembre: qui siamo nell’epoca del dopo Bin Laden, e il fatto che lui sia morto lascia una serie di interrogativi sulla lotta americana al terrorismo in mezzo ai quali ci muoviamo.

Il possibile nemico è uno di noi, è tra di noi: questa è la nostra forza».

Vedi: offerte Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *