Sky: I Borgia serie tv su Sky cinema 1

Sky: I Borgia serie tv su Sky cinema 1

Quando Walter Veltroni era giovane e comunista (ora l’ex sindaco di Roma non è più né l’uno né l’altro) seguiva per il Pci quella che è una delle sue vere passioni: la televisione.

{IMU_468_60}Sky: I Borgia serie tv su Sky cinema 1E, tra le tante, lanciò un’idea che fece presa: perché non attingere per le fiction dal ricchissimo mondo del Rinascimento italiano? Allora, per la verità si chiamavano “sceneggiati, ma la sostanza non cambia.

La “bolla” veltroniana durò, tuttavia, solo qualche settimana. Non se ne fece nulla. Ora è appena arrivata su Sky un’ambiziosissima serie, “I Borgia”, di cui sono state trasmesse soltanto le prime due puntate di 50 minuti l’una.

Le altre dieci arriveranno dopo l’estate, secondo i nuovi dettami del marketing della tv di Murdoch, gli stessi seguiti (con successo) per il programma di Corrado Guzzanti: un assaggio ora, poi lo sfruttamento intensivo delle repliche, la creazione, grazie a questo “martellamento”, di un “passaparola” che favorisce l’evento che verrà.

“I Borgia” “sono il frutto di una produzione europea molto impegnativa, diretta da Tom Fontana.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nel Rinascimento italiano, condito da intrighi di sesso, passioni e violenze, che è destinato a prendersi un posto di rilievo tra le serie tv più scandalose degli ultimi tempi”.

Nel cast, che vede decine di attori da tutto il mondo, veste i panni di Rodrigo Borgia-papa Alessandro VI l’attore John Doman, che ha raggiunto la notorietà con la serie tv “The Wire”.

Tra i protagonisti troveremo anche Marta Gastini, unica attrice italiana del cast, nel ruolo di Giulia Farnese.

Sul set, negli studi di Praga, sono stati ricostruite con dovizia di particolari piazza San Pietro e la Cappella Sistina.

Povero Veltroni, sono passati trent’anni, una delle sue idee è stata realizzata, ma neppure San Pietro hanno preso a Roma!

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *