Sky: il calcio serie B su Sky

Sky: il calcio serie B su Sky

COLPO LEGA ASSEGNATI I DIRITTI SATELLITARI

Svolta nella questione dei diritti televisivi mentre si accende la volata promozione.

Fantinel: «28 milioni nei prossimi 2 anni» Beretta: «E’ la prova di un torneo forte Aspettiamo per maggio il sì agli stadi».

{IMU_468_60}Sky: il calcio serie B su SkyBingo: la Lega B va. Va con i soldi garantiti dalle tv.

Ieri l’assemblea presieduta da Maurizio Beretta e da Stefano Fantinel ha approvato l’offerta di Sky per tutte le partite in diretta sul digitale satellitare: quasi 10 milioni (9,9 milioni per l’esattezza) per i prossimi due campionati, i primi della nuova Lega divisa da quella di A.

E Sky sarà l’unica a proporre entrambi i campionati.
Fantinel e il manager Paolo Bedin: «Siamo davvero soddisfatti, centriamo l’obiettivo di tutti i presidenti: raddoppiare gli introiti di oggi da diritti tv, 7 milioni.
Ci siamo assicurati 28 milioni per due stagioni.
E come la A, dobbiamo vendere ancora i diritti Internet, mobile e multimediali.
Abbiamo anche definito il nuovo statuto della Lega: insomma, partiamo col piede giusto, considerando che ora con la copertura televisiva sarà più concreta la trattativa con lo sponsor al quale daremo il nomedel campionato assieme a B e per una politica commerciale innovativa».

La serie B ha già venduto
a Dahlia (vedi Dahlia: offerte e promozioni sui canali in digitale terrestre Dahlia tv) i diritti per tutte le partite sul digitale terrestre per 9 milioni in due stagioni, quelli in chiaro alla Rai e per l’estero a MP&Silva.

Il presidente della Lega A-B Beretta sottolinea: «I contratti già definiti con la tv per la A e la B dimostrano che i due maggiori campionati italiani sono di fortissimo richiamo.

Abbiamo anche riscontrato una prova di fiducia da parte di tutti i gruppi televisivi nei nuovi progetti della Lega A e della Lega B che certamente produrranno un calcio migliore, più godibile.
Lo abbiamo detto anche alla commissione Uefa che abbiamo incontrato a Palazzo Chigi per l’assegnazione dell’Europeo 2016: sarà il primo con 24 nazionali, l’Italia con A e B di questo valore è il paese che garantisce seguito, passione e competenza sull’intero territorio. Certo, adesso è l’ora che il Parlamento vari la legge sugli stadi che tutti i club di A e B aspettano come segnale di svolta epocale.

Entro i primi di maggio speriamo che la commissione della Camera licenzi in sede deliberante e quindi con l’approvazione di tutti i partiti il testo mandato per la stessa via dal Senato e riveduto secondo le istanze dai diversi gruppi.

Noi ci crediamo.

Anche nell’interesse del pubblico.

Calciopoli? Non è nelle mie competenze, guardo avanti e infatti ora vado a San Siro a consegnare la prima coppa ai giovani della Primavera».

Vedi Sky: Offerta SKY dal 29 marzo al 30 giugno 2010

Promozione sky full a 15 euro al mese per 3 mesi

e per gli amanti del grande calcio sky offerta mondiali calcio

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *