Sky: Lady Burlesque talent show su Sky Uno

Sky: Lady Burlesque talent show su Sky Uno

Lo spogliarello diventa fenomeno: dopo i film arriva il talent di Sky. L’esperto: «Così ci si mette in gioco»{IMU_468_60}Sky: Lady Burlesque talent show su Sky UnoIl burlesque sembra non essere solo una moda passeggera.

Dopo il successo al cinema del musical Burlesque, con le supersexy Cher e Christina Aguilera, e la commedia francese premiata a Cannes appena uscita nelle sale italiane, Tournée (diretta da Mathieu Amalric, racconta la storia di un ex produttore tv che torna in auge grazie a un gruppo di spogliarelliste), tutti non fanno altro che parlare di burlesque.

Può essere, quindi, che l’ondata di piumedi struzzo, paillettes e strass continuerà ancora per un po’ a entusiasmare donne di tutte le età.

Che vogliono imparare l’arte della seduzione, cercando di imitare le movenze della regina del genere, Dita Von Teese, la modella statunitense che ha portato i suoi show in giro per il mondo(famosa è la performance nel bicchiere gigante del Martini). Questo tipo di spettacolo, un mix di striptease, teatro, danza e sketch provocanti, impazza ovunque: fioriscono come funghi corsi, libri, serate a tema e persino festival dedicati (l’ultimo si è svolto a Milano, il Burlesque Award).

E ora sta pure per arrivare in tv Lady Burlesque, su Sky Uno, il primo talent show al mondo sull’arte dello spogliarello.

Ai casting si sono presentate più di mille donne, da tutta Italia: single, madri di famiglia, impiegate, manager.

Da venerdì 25 marzo le dieci finaliste frequenteranno «l’accademia» del burlesque, per poi essere giudicate da una giuria di star che ogni settimana eliminerà una concorrente, fino ad incoronare la stella italiana del burlesque.

«In Italia il fenomeno è scoppiato un anno fa.

Dopo l’invasione degli spettacoli delle artiste straniere, anche da noi sono nate le scuole», spiega Attilio Reinhard, che nel 2006 ha fondato Burlesque Italia, un progetto per portare gli spettacoli nei locali e nei teatri. «Molte scuole, a dir la verità, sono anche un po’ improvvisate, e sono solo due le più quotate: l’accademia del Micca Club a Roma e la Burlesque School a Milano.

Qui si insegnano gli ingredienti del burlesque.

La sensualità, la capacità di ironizzare sull’erotismo e la voglia di divertirsi». E così, il burlesque arriva al momento giusto,come nuovo fenomeno di costume: «Negli ultimi due decenni la visione della sessualità è stata troppo aggressiva, con l’uomo abituato a non dovere chiedere mai e la donna fin troppo austera. Il burlesque ha rotto gli schemi: ha fatto riscoprire la seduzione con il sorriso.

Un bisogno che è molto trasversale: si mettono in gioco donne di tutte le età, dai 25 ai 60 anni, mamme e figlie che vogliono sentirsi più sexy o ravvivare il rapporto di coppia. Altre, invece, vogliono proprio calcare le scene del palcoscenico…»

Vedi Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *